Alessandro De Padova

SERRA SAN BRUNO – Si è svolto nella giornata di ieri all'interno degli uffici della locale Compagnia dei Carabinieri, guidata dal capitano Stefano Esposito Vangone, l'interrogatorio nei confronti di don Gerardo Letizia, l'ex sacerdote della parrocchia di San Biagio, ora in pensione, iscritto nel registro degli indagati con l'accusa, tra le altre cose, di appropriazione indebita.

“Puoi bere le immagini con i tuoi occhi...”.

SERRA SAN BRUNO – Si considerano soddisfatti i lavoratori della mobilità in deroga al termine dell'incontro avuto stamane presso i locali del Parco Naturale Regionale delle Serre, alla presenza del Commissario dell'Ente, Tonino Errigo, del direttore Francesco Pititto e dei rappresentanti sindacali, nel corso del quale in sostanza i lavoratori che, ormai, da marzo di quest'anno attendono di avere risposte circa le spettanze arretrate, hanno evidenziato quali sono i problemi ai quali sono costretti a far fronte, denunciando, però, al tempo stesso l'atteggiamento alquanto «passivo» assunto dalla classe politica che, secondo loro, «sta giocando sulla pelle di migliaia e migliaia di giovani, padri e madri di famiglia».

Ha fatto tappa anche a Serra San Bruno il cardinale Francesco Monterisi, arciprete emerito della Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura che, intorno alle 11 di stamane, è arrivato alla Certosa per un incontro con la comunità certosina, accolto dal padre priore, dom Basilio Trivellato.

L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, non ci sta.

In attesa di conoscere il risultato definitivo e salvo sorprese dell'ultim'ora, il candidato della coalizione di centrodestra, Elio Costa, sarà il nuovo sindaco di Vibo Valentia. L'ex magistrato e già in passato primo cittadino della città capoluogo di provincia sta, infatti, viaggiando di poco oltre la soglia del 50% e questo gli consentirebbe di essere eletto sindaco già al primo turno. Staccato di oltre dieci punti il principale sfidante e candidato del centrosinistra, Antonio Lo Schiavo. Terzo, almeno per ora, il candidato della lista CambiAmo Vibo, Antonio D'Agostino, mentre seguono Cesare Pasqua, che si aggira intorno al 5%, e Bevilacqua, sotto il 3%.

SERRA SAN BRUNO – Rievocare il passato e, allo stesso tempo, mantenere vivo il ricordo di quanti persero la vita durante i due conflitti mondiali attraverso l'utilizzo di cartoline dal fronte, testi giornalistici, lettere dei combattenti, cimeli e immagini. Un lavoro “certosino”, quello portato a termine dai ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Superiore “Luigi Einaudi”, e che ha consentito loro di essere i principali artefici di quello che può benissimo definirsi come un modo per riaccendere, anche se solo per quale istante, la fiamma del ricordo e della memoria dei tanti serresi e non che hanno combattuto in guerra e che, purtroppo, non hanno fatto più ritorno nel paese natìo.

SERRA SAN BRUNO - Venti minuti, anche meno. Giusto il tempo di approvare l'unico punto all'ordine del giorno, quello relativo al Rendiconto del 2014 e dei relativi allegati, e di dichiarare sciolta la seduta. Si è concluso così il trentesimo Consiglio comunale dell'era Rosi, tenutosi nella mattinata di oggi presso i locali di palazzo Chimirri.

Rischia di durare meno del previsto l'avventura di Mario Oliverio alla guida della Regione Calabria.

In tre stagioni ha messo a segno complessivamente 35 gol tra campionato e coppa, 11 dei quali soltanto nell'ultima annata, che ha visto il Soriano concludere la stagione con la sconfitta nello spareggio playoff contro il ReggioMediterranea.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)