Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Nulla da fare per le ragazze della rappresentativa under 14 del Serra nel Volley guidate da coach Fiorindo Lagrotteria che, nel quadrangolare che si è disputato ieri pomeriggio a Crotone – al quale hanno preso parte anche le squadre di Castrovillari e Campo Calabro -, sono state sconfitte con il risultato di 3-0 dalla squadra pitagorica ed hanno, dunque, visto sfumare la possibilità di giocare la finalissima e portare a casa il titolo di campionesse regionali.
Sono trascorsi più di due anni, ormai, da quel 25 ottobre 2012, giorno in cui Filippo Ceravolo perse la vita ingiustamente sulla strada che da Pizzoni porta a Soriano.
LAMEZIA TERME - Si sono svolte questa mattina, all'interno della palestra dell'Istituto comprensivo “Saverio Gatti” di Lamezia Terme, le finali regionali di pallavolo dei Giochi Sportivi Studenteschi.
VIBO VALENTIA – «La soppressione di un punto di aggregazione culturale come la biblioteca comunale rappresenta una ferita inferta all'intera comunità, per la quale non esiste giustificazione alcuna».
SERRA SAN BRUNO - Dopo essersi aggiudicate il titolo di campionesse provinciali nell'ambito dei giochi sportivi studenteschi, le ragazze della pallavolo della Scuola Media “Ignazio Larussa”, ribaltando i pronostici della vigilia, vincono a sorpresa nella finale interprovinciale, che ha visto le ragazze di coach Brunello Tassone affrontare le colleghe di Reggio, conquistando dunque il pass per la finale regionale che si dovrebbe disputare il prossimo 12 maggio.
Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Alpignano, Pro Vercelli, Crucoli, Cariati, Novara, Mirto Crosia, Rizziconi e Bovalino. Da segnalare anche l'esordio in Eccellenza con il Pellaro all'età di 16 anni. E, nella stagione appena trascorsa, lui, Domenico Calarco, con le sue parate, è stato sicuramente uno dei principali artefici della salvezza della Serrese, raggiunta proprio all'ultima giornata grazie al successo ottenuto in trasferta contro la Bagnarese e alla conseguente sconfitta del Polistena in casa contro il Locri, che ha consentito appunto alla Serrese, quintultima, di portare a 10 il distacco sul Polistena, penultimo, e di evitare così gli spareggi salvezza.
È durato circa due ore il sopralluogo presso l'ospedale “San Bruno” del consigliere regionale del Partito democratico, nonché presidente della Commissione Sanità, Michele Mirabello che, nella mattinata odierna, ha fatto una ricognizione per toccare con mano «la situazione di degrado in cui purtroppo sono costretti a lavorare i medici e gli operatori del locale nosocomio».
SERRA SAN BRUNO - Importante riconoscimento per le ragazze della pallavolo della Scuola media Statale “Ignazio Larussa”.
Ce n'è voluto di tempo, ma alla fine ciò che conta è aver raggiunto l'obiettivo che la dirigenza si era prefissato ad inizio stagione, vale a dire la salvezza.
Quella di domenica pomeriggio sarà una giornata di verdetti nel campionato di Promozione, girone “B”.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno