Alessandro De Padova

Ci si attendeva il riscatto dalla Vibonese dopo il secco ko rimediato in trasferta contro il Gragnano e la squadra di mister Di Maria non ha deluso le aspettative, superando di misura al "Luigi Razza" lo Scordia nell'incontro valido per la settima giornata del campionato nazionale di serie D, girone "I".

SERRA SAN BRUNO - Dopo il ko rimediato domenica scorsa tra le mura amiche contro la capolista Locri, la Serrese non riesce proprio a rialzarsi e, davanti al proprio pubblico, non va oltre l'1-1 contro la Bagnarese nella sfida valida per la quinta giornata del campionato di Promozione. Un risultato, quello maturato questo pomeriggio allo stadio "La Quercia", che lascia l'amaro in bocca alla squadra di mister Sorace, che non ha saputo gestire il vantaggio di un gol e, nel finale, non è riuscita neppure ad approfittare della superiorità numerica per via di un rosso (giusto) estratto dal direttore di gara all'indirizzo di un giocatore ospite. 

Rischia di rimanere impunito l'omicidio di Filippo Ceravolo, il giovane ucciso per errore il 25 ottobre del 2012 sulla strada che collega Pizzoni a Soriano.

SERRA SAN BRUNO - Potrebbe concludersi così com'era iniziata l'era dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Rosi che, a distanza di tre anni, si ritrova a dover nuovamente fare i conti con il "caso Zaffino", l'ex  assessore serrese coinvolto, nel novembre del 2012, nell'operazione "Saggezza", condotta dalla Dda di Reggio Calabria, e arrestato (e poi scarcerato) con l'accusa di violenza privata aggravata dalle modalità mafiose.

Con un gol di Tamburro al 20' della prima frazione di gioco e i due gol di Nesci, entrambi realizzati nella ripresa, il Soriano del patron Enzo Mangiardi torna nuovamente al successo e batte tra le mura amiche la Serrese di mister Sorace. 

Non si placano le polemiche nella cittadina della Certosa per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima de' Sette Dolori.

L'associazione "Amici della musica" - Complesso bandistico "Città di Serra San Bruno" ha organizzato - per le giornate del 16, 17 e 18 ottobre - l'iniziativa "Incontri musicali".

Delle 39 attualmente esistenti, ne potrebbero restare soltanto 23. Ma, alla fine, stando a quanto riferito dal direttore sanitario dell'Asp di Vibo Valentia, Michelangelo Miceli, soltanto dieci, di quelle tutt'ora presenti, potrebbero essere accorpate a quelle più vicine, grazie anche ai «buoni rapporti dell'Asp con la struttura commissariale guidata da Massimo Scura». 

La prima uscita in campionato davanti al proprio pubblico coincide con i primo successo per la Serrese di mister Sorace che, dopo la brutta sconfitta rimediata una settimana fa contro la Deliese, si riscatta e batte tra le mura amiche un San Giuseppe lontano anni luce da quello visto nella passata stagione.

Terzo risultato utile consecutivo per la Vibonese di mister Di Maria che, nel posticipo della terza giornata del campionato di serie D, girone "I", è riuscita a strappare un buon punto dalla difficile trasferta di Siracusa. Un risultato, quello di 2-2, che consente ai rossoblu di mantenersi in testa alla classifica con 7 punti, uno in più delle dirette inseguitrici.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)