Venerdì, 15 Maggio 2015 10:15

Serra nel Volley, una buona prestazione non basta: l'under 14 sconfitta nella finale regionale

Letto 1730 volte

Nulla da fare per le ragazze della rappresentativa under 14 del Serra nel Volley guidate da coach Fiorindo Lagrotteria che, nel quadrangolare che si è disputato ieri pomeriggio a Crotone – al quale hanno preso parte anche le squadre di Castrovillari e Campo Calabro -, sono state sconfitte con il risultato di 3-0 dalla squadra pitagorica ed hanno, dunque, visto sfumare la possibilità di giocare la finalissima e portare a casa il titolo di campionesse regionali.

Nonostante tutto, comunque, le giovanissime atlete, capitanate per l'occasione da Assunta Valente, hanno espresso un buon gioco, dimostrando di poter ancora migliorare in vista di altri appuntamenti che si disputeranno da qui in avanti. Ad accedere alla finalissima sono state, appunto, le padroni di casa della Metal carpenteria Crotone, che sono riuscite ad avere la meglio sul Serra nel Volley, e Castrovillari che ha sconfitto Campo Calabro con un sonoro 3-0. Alla fine, poi, è stato il Crotone ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale e ad accedere, così, alle fasi nazionali, grazie alla vittoria per 3-1 proprio contro Castrovillari.

Risultato a parte, le ragazze di coach Lagrotteria possono comunque ritenersi soddisfatte per aver ottenuto un terzo posto ad una competizione così prestigiosa come quella della finale regionale e, soprattutto, per il fatto che le ragazze dell'under 14, ormai da due anni, detengono il titolo di campionesse provinciali. Certo, la strada è ancora lunga è si può sempre migliorare. Ma se quando vieni chiamato in causa dimostri di dare il massimo e di affrontare le sfide a viso aperto senza aver paura dell'avversario - come del resto hanno sempre fatto fino ad ora le atlete di coach Lagrotteria ogni qualvolta sono state chiamate a scendere in campo – magari ci vorrà un po' di tempo, ma i risultati prima o poi arriveranno.

Un elogio, dunque, al gruppo della rappresentativa femminile dell'under 14 del Serra nel Volley per il terzo posto portato a casa, che ieri per l'occasione era composto da Francesca De Raffele, Assunta Valente, Arianna Raffele, Valentina Ureche, Francesca Condina, Maria Concetta Ariganello, Caterina Ariganello e Simona Masciari.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)