Domenica, 20 Settembre 2015 18:21

Promozione: la Serrese ringrazia Giuggioloni. Vince anche il Filogaso, perde il Soriano. Risultati e classifica

Letto 2122 volte

La prima uscita in campionato davanti al proprio pubblico coincide con i primo successo per la Serrese di mister Sorace che, dopo la brutta sconfitta rimediata una settimana fa contro la Deliese, si riscatta e batte tra le mura amiche un San Giuseppe lontano anni luce da quello visto nella passata stagione.

Il tecnico di casa si affida all'undici iniziale composto da Carrera, Raffaele Randò, Vincenzo Zaffino, Mammì, Alampi, Angiò, Andreacchi, Tassone, Nicolazzo, Cozac e Giuggioloni. Risponde il San Giuseppe con Pecora tra i pali, poi Foti, Albanese, Gaetano, Fortugno, La Cava, Errigo, Bruno, Savino, Mileto e Fornello.

Pronti, via ed è subito il San Giuseppe a rendersi pericoloso con una conclusione ravvicinata di Bruno, ma Carrera è bravo a deviare in angolo. Per il resto, il primo tempo è quasi interamente di marca Serrese, capace di rendersi pericolosa in almeno 4 occasioni. Tra queste, anche un palo colpito da Andreacchi intorno al 32'. La situazione non cambia più di tanto nella seconda frazione di gioco quando, verso il 12', è Giuggioloni ad avere una buona occasione per portare la Serrese in vantaggio ma per poco il numero 11 biancoazzurro non riesce a concretizzare di testa un tiro-cross di Mammì. La partita cambia nel finale, quando mister Sorace decide di dare spazio al giovane Carchidi, che si rende pericoloso al 38' con un tiro da fuori ma il tiro del giovane classe '95 si spegne di poco alto. A due minuti dal triplice fischio finale, la Serrese sblocca il risultato con Giuggioloni, bravo ad approfittare di un errore clamoroso del portiere che, non riuscendo a trattenere la palla, consente al numero 11 di siglare il gol del definitivo 1-0.

In sintesi: non è stata certamente una partita entusiasmante né da una parte né dall'altra quella andata in scena questo pomeriggio allo stadio "La Quercia", ma la Serrese ha comunque meritato i tre punti, soprattutto per il numero delle occasioni create nell'arco di tutti i novanta minuti. 

Nelle altre partite, brutta sconfitta per il Soriano che - nonostante la buona prestazione - non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta domenica scorsa in casa contro la Bagnarese ed esce sconfitto dal rettangolo di gioco di Locri con un netto 3-1: le reti dell'incontro sono state realizzate da Papaleo, Libri e Iervasi per i padroni di casa, mentre a nulla è servito il gol dei rossoblu del presidente Enzo Mangiardi ad opera di Tamburro per evitare il primo ko in campionato. 

Nel girone "A", arrivano i primi tre punti stagionali per il Filogaso che, grazie alla rete siglata da Fanelli, batte il Torretta e riscatta così il passo falso di una settimana fa contro la Juvenilia Roseto. 

Riportiamo, di seguito, i risultati completi e la classifica del girone "A" e "B" del campionato di Promozione

GIRONE A

RISULTATI

Filogaso-Torretta   1-0
Luzzese-Juvenilia   2-0 (giocata ieri)
SoveratoDavoli-Silana   3-1 (giocata ieri)
Cariati-Cotronei   2-2
Botricello-Garibaldina   1-0
MKE-Brutium Cosenza   4-1
Amantea-Promosport   0-0
Corigliano-San Fili   2-2

 

CLASSIFICA

MKE    6
SoveratoDavoli    4
Luzzese    4
Cotronei    4
Corigliano    4
Amantea    4
Promosport    4
Filogaso    3
Botricello    3
Juvenilia    3
San Fili    2
Cariati    1
Torretta    1
Garibaldina    0
Silana    0
Brutium Cosenza    0

***********************************

GIRONE B

RISULTATI

Serrese-San Giuseppe   1-0
Locri-Soriano   3-1
Laureanese-Deliese   1-3
Bagnarese-Siderno   2-1 (giocata ieri)
Aurora Reggio-Africo   3-1 (giocata ieri)
Caulonia-Rizziconi   3-0
Marina di Gioiosa-Bocale   rinviata per maltempo
Guardavalle-Villese   2-2

 

CLASSIFICA

Caulonia    6
Deliese    6
Locri    6
Soriano    3
Marina di Gioiosa    3
Aurora Reggio    3
Siderno    3
Bagnarese    3
Serrese    3
Guardavalle    2
Bocale    1
Laureanese    1
Africo    1
Villese    1
San Giuseppe    0
Rizziconi    0

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)