Venerdì, 02 Novembre 2018 14:23

Vibo, nel Pd è guerra aperta dopo le Provinciali. A testa alta solo Lo Schiavo

Scritto da Redazione
Letto 1698 volte

Le elezioni provinciali di secondo livello che, mercoledì scorso, hanno interessato anche la Provincia di Vibo Valentia, si sono concluse con la vittoria di Salvatore Solano, avvocato 39enne, dal giugno 2017 sindaco di Stefanaconi, il quale ha avuto la meglio sullo sfidante Antonino Schinella, sindaco di Arena.

Il neo presidente della Provincia, insediatosi nelle scorse ore – che, per come sancito dalla normativa vigente, rimarrà in carica quattro anni, mentre i componenti del Consiglio saranno in carica per due - era diretta espressione del senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, oltre che degli alleati di FdI, Lega, Movimento per la sovranità e “Vibo Unica”. Schinella, invece, giornalista di 35 anni, era sostenuto dalla lista ufficiale del Pd e da una terza lista, denominata “Civilmente impegnati” che non aveva espresso alcun candidato alla carica di presidente.

Proprio sulla sconfitta di Schinella si è soffermato il segretario del circolo di Arena del Partito democratico Pasqualino Siciliano che, tramite Facebook, punta il dito contro il consiglieri comunali democrat di Vibo Valentia dove, a suo giudizio, «si è giocato il destino di Schinella». Secondo Siciliano, i rappresentanti eletti con il Pd al Consiglio comunale della città capoluogo si sarebbero «chinati alla corte del senatore di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, in cambio di attendibili futuri incarichi». Convinto del fatto che Schinella «esce comunque a testa alta dalla competizione», Siciliano conclude il post lanciando l’ennesima frecciata verso i colleghi di partito: «Meglio un voto pulito che uno inquinato da promesse».

«Il centrosinistra perde anche le elezioni provinciali – ha affermato invece il consigliere comunale a Vibo, Antonio Lo Schiavo - e su questo risultato ci sarà molto da riflettere. Per chiudere definitivamente una stagione. Grazie ad Antonino Schinella per il suo coraggio, per averci messo la faccia pur sapendo delle difficoltà. Nella vita come nella politica si può perdere o vincere, ma la coerenza e la serietà quella rimane e ripaga. Sempre. Come unica nota positiva sono felice per l’elezione di Maria Fiorillo, che ha avuto un risultato davvero importante, prima eletta nella sua lista, unico consigliere eletto di opposizione all’amministrazione Costa nella città di Vibo, risultato che ci carica e ci incoraggia ad andare avanti, con la nostra libertà e senza paura di andare in “direzione ostinata e contraria”!».

Leggi anche:

Elezioni provinciali a Vibo, ecco il nuovo Consiglio

La Provincia di Vibo svolta a destra, Solano è il nuovo presidente

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)