Venerdì, 10 Luglio 2015 16:56

Serra, sospeso il concorso per 14 agenti di Polizia municipale

Scritto da Redazione
Letto 1725 volte
SERRA SAN BRUNO - È trascorso un mese da quando il Comune, a seguito di un'apposita delibera di giunta, aveva pubblicato un avviso sull'albo pretorio, riguardante nello specifico l’assunzione a tempo parziale e determinato di 14 agenti di polizia municipale.

Ebbene, nella giornata odierna, tramite una comunicazione del responsabile dell'area Vigilanza di palazzo Tucci, è stata disposta la sospensione della procedura concorsuale, in attesa di nuove disposizioni di legge e/o provvedimenti ministeriali.

La decisione è arrivata in quanto il terzo comma dell'articolo 5 del D.L. Numero 78/2015 prevede testualmente che «fino al completo assorbimento del personale di cui al presente articolo, è fatto divieto per gli enti locali, a pena di nullità, delle relative assunzioni, di reclutare personale con qualsivoglia tipologia contrattuale per lo svolgimento di funzioni di Polizia Locale».

La procedura, dunque, almeno per il momento, è stata sospesa, anche se il primo cittadino, Bruno Rosi, secondo quanto riferito nella comunicazione, avrebbe chiesto un parere al riguardo al ministero dell'Interno.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)