Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Piccola boccata d'ossigeno per i dipendenti della Provincia di Vibo Valentia che, in queste settimane, stanno protestando sul tetto della sede dell'ente di contrada Bitonto per chiedere il pagamento delle spettanze arretrate.
La Regione Calabria, infatti, anticiperà a palazzo ex Enel le risorse necessarie al pagamento di una mensilità. A comunicarlo, in una nota, è l'ufficio stampa della giunta regionale.
«Il presidente della Regione, Mario Oliverio – si legge nella nota – nel corso della riunione dell'Osservatorio regionale per l'attuazione della Legge Delrio, tenuta nel pomeriggio, ha sottolineato l’importanza che riveste la delicatissima fase amministrativa della Provincia di Vibo. Oliverio ha comunicato ai presenti di avere più volte, negli scorsi giorni, interloquito con il Governo e con il sottosegretario De Vincenti per mettere in campo interventi, anche in via d’urgenza, che consentano di posticipare il pagamento delle rate dei mutui contratti dall’ente con la Cassa Depositi e Prestiti».
Di fronte alla situazione di «grave disagio» nella quale «sono costretti i lavoratori dipendenti per la mancata corresponsione degli stipendi relativi alle ultime cinque mensilità», il principale inquilino di palazzo Alemanni ha assunto l’iniziativa di «dare disposizione agli uffici per procedere al trasferimento all’ente Provincia delle risorse necessarie al pagamento di una mensilità. Iniziativa, questa, da considerare come straordinaria – conclude la nota – di anticipazione da parte della Regione di risorse che la Provincia di Vibo restituirà appena sarà completato il trasferimento delle funzioni e delle risorse da parte dello Stato».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno