Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO – Non accenna a placarsi l’emergenza idrica che, in questi anni, ha interessato la zona di via Catanzaro.
Diverse sono state, infatti, le segnalazioni e le lamentele che i cittadini hanno voluto affidare a Facebook per via di una problematica che sta creando non pochi disagi alla popolazione, dovuta appunto alla mancanza dell’acqua che scorre (o almeno dovrebbe) dai rubinetti.
Contattato telefonicamente, il sindaco Luigi Tassone ha voluto precisare che «sono in corso i lavori di potenziamento della rete idrica, i quali ci consentiranno di risolvere un problema atavico, che dura ormai da diversi anni. Purtroppo, la siccità da un lato ed il fatto che in estate c’è, inevitabilmente, una maggiore richiesta di acqua dall'altro, ha portato a questo problema. In ogni caso, stiamo già lavorando e monitorando la situazione. Da parte nostra – ha aggiunto il sindaco – l’attenzione sarà massima e, nel caso in cui si dovesse rendere necessario, procederemo – dopo un’opportunità comunicazione – alla chiusura dell’acqua nelle ore notturne per consentire al serbatoio di riempirsi. Non ci sono altre strade percorribili. Bisogna potenziare la rete idrica ed è quello che stiamo facendo. Purtroppo ci vuole del tempo, ma presto – conclude Tassone – questi disagi non si verificheranno più».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno