Domenica, 20 Agosto 2017 13:29

Serra, la crisi del settore immobiliare al centro di un incontro organizzato da Confedilizia Calabria

Scritto da Redazione
Letto 1176 volte

Giovedì prossimo, 24 agosto, con inizio previsto alle 19, in piazza Azaria Tedeschi a Serra San Bruno, ci sarà la tavola rotonda sul tema: “Il settore immobiliare, tra crisi e prospettive di sviluppo”.

L’incontro è stato organizzato da Confedilizia Calabria, con il patrocinio del Comune di Serra e di altri partner.

All’iniziativa – moderata da Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria – interverranno per un saluto il sindaco Luigi Tassone e Angela Fidone, responsabile della Confedilizia di Vibo Valentia. A seguire ci saranno i contributi di Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale di Confedilizia, Stefano Moroni, professore ordinario presso il Politecnico di Milano, e Bruno Censore, deputato del Pd.

La tavola rotonda si inserisce nell’ambito della Festa del Condominio 2017 di Vibo Valentia, e ha la finalità di «richiamare l’attenzione attorno al settore immobiliare, che ormai da tempo vive in una situazione di crisi, che impone interventi urgenti e incisivi da parte del Governo, volti, da un lato, a correggere gravi errori compiuti negli anni precedenti; dall’altro, a far ripartire l’economia ed eliminare qualche iniquità. La crisi – si legge in una nota di Confedilizia Calabria - si è accentuata a partire dalla manovra Monti, con la quale è stata approvata una riforma fiscale eccessivamente gravosa per la proprietà, come mai era stato fatto in precedenza, tanto da far apparire gli immobili non più come il bene rifugio per eccellenza degli italiani, ma come un vero e proprio problema».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)