Sabato, 25 Aprile 2015 14:40

Sanità, Dalila Nesci (M5S): ‘Oliverio impugni il decreto di Scura o si rende connivente’

Scritto da Redazione
Letto 1181 volte

«Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, impugni subito il decreto numero 9 del commissario alla sanità calabrese, Massimo Scura». Per traccaire un quadro preciso sulla questione Sanità, non usa tanti giri di parole il deputato Cinque stelle Dalila Nesci che già da settimane ha avviato un serrato tour nei presidi sanitari ubicati su tutto il territorio regionale, ed in molti casi già gravemente vessati dalla scure abbattutasi a partire dal 2010 con l’avvento del Piano di Rientro voluto da Giuseppe Scopelliti.

Non va meglio se si pensa ha quanto sta avvenendo oggi, perché l’attuale commissario ad acta della Sanità calabrese, pare ora pronto a muovere i suoi primi passi in continuità con i progetti del suo predecessore. Allora è al presidente Oliverio che Dalila Nesci – attraverso una nota stampa – ha indirizzato un appello esplicito, in maniera da esortarlo ad impugnare un “irresponsabile” decreto 9, ossia il documento di riorganizzazione della Rete sanitaria varato ad inizio mese da Scura.

«Soltanto Oliverio è titolato a impugnare quel decreto», ha spiegato Nesci a margine delle visite operate di recente presso alcuni nosocomi del consentino nel prosieguo dello stesso tour che giorni fa l’aveva portata anche a Serra San Bruno. «Oliverio – dice la parlamentare pentastellata – si stracciò le vesti per la riattivazione degli ospedali di Praia e Trebisacce, sicché ora ha da essere conseguente con quei suoi proclami. Diversamente sarebbe connivente con l'amputazione dei diritti e servizi che Scura e il sodale Andrea Urbani, stanno portando avanti assieme a una riorganizzazione clientelare di sedi e unità operative, adeguata alle promesse elettorali di Beatrice Lorenzin, ministro del Nuovo centrodestra e occasionalmente della Salute».

Nesci conclude: «Oliverio aveva dichiarato, nell'incontrare Scura lo scorso 2 aprile, d'aver sollecitato una completa inversione di tendenza rispetto alla precedente impostazione della rete dell'assistenza, in realtà meno traumatica e falcidiante di quella del tandem Scura-Urbani. Attendiamo l'impugnazione del relativo decreto da parte del governatore, che ora non ha più scusanti». 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)