Giovedì, 23 Aprile 2015 19:43

Provincia, i dipendenti: 'In Prefettura si sono rifiutati di prendere in consegna le tessere elettorali'

Scritto da Redazione
Letto 1094 volte

VIBO VALENTIA - Nei giorni scorsi, al termine di un'assemblea organizzata per discutere della grave situazione economica in cui versa l'ente, i dipendenti della Provincia di Vibo Valentia lo avevano annunciato senza mezzi termini che, quanto prima, si sarebbero recati in Prefettura per consegnare le tessere elettorali in segno di protesta nei confronti delle istituzioni che, fino ad ora, ad avviso degli stessi lavoratori, si «sono dimostrate insensibili» di fronte al perdurare di una emergenza occupazionale divenuta sempre più critica.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, i lavoratori in servizio presso l'ente di contrada Bitonto sono passati dalle parole ai fatti, presentandosi presso l'Ufficio territoriale del Governo con l'intento di consegnare dunque le rispettive tessere elettorali, ma, una volta giunti in Prefettura, secondo quanto riferito dagli stessi dipendenti, i funzionari prefettizi, dopo venti minuti di anticamera, si sarebbero rifiutati di prendere in consegna le tessere elettorali restituite per protesta oltre che dai dipendenti anche dai rispettivi familiari, «in quanto ci è stato detto che avremmo dovuto consegnarle singolarmente».

Tra le centinaia di lavoratori che hanno aderito all'iniziativa di oggi pomeriggio, anche numerosi dipendenti del Centro per l'impiego di Serra San Bruno. Ma anche questi, loro malgrado, hanno visto respinta la richiesta di consegna dei certificati elettorali. «Si tratta dell'ennesimo schiaffo in faccia – hanno affermato i lavoratori –. Questo atteggiamento è la conferma che il Governo non ha occhi per vedere la situazione grave di questa amministrazione provinciale, di questo territorio, e non ha orecchi per sentire la richiesta di aiuto, sempre civile, di cittadini della Repubblica italiana, che ormai non possono che ritenersi dimenticati e abbandonati. Non ci fermeremo, nonostante questa ennesima umiliazione, non ce lo possiamo permettere e non se lo possono permettere le nostre famiglie. Non ce lo consente la nostra dignità!».

Alla luce di queste considerazioni emerse a margine dell'iniziativa di oggi, è lecito dunque aspettarsi nuove future forme di protesta da parte dei circa 380 dipendenti in forza alla Provincia di Vibo Valentia.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)