Martedì, 08 Settembre 2015 10:05

Dasà, si dimette anche il vicesindaco Scaturchio

Scritto da Redazione
Letto 2135 volte

Era lo scorso 31 agosto quando il primo cittadino di Dasà, Giuseppe Corrado, decise di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco, per via della mancanza di un «rapporto all'interno della maggioranza», causata - a suo giudizio - dalla scelta effettuata qualche giorno prima dall'ormai ex componente dell'esecutivo, Assunta Maggio che, oltre a dimettersi dalla carica di assessore aveva anche deciso di rimettere quella di consigliere comunale.  

Ebbene, a distanza di quasi dieci giorni, anche il vicesindaco del piccolo centro dell'entroterra vibonese, Raffaele Scaturchio, ha fatto altrettanto, lasciando la carica di assessore e la delega di vicesindaco che gli era stata conferita il 19 maggio del 2012. 

«Il sottoscritto Raffaele Scaturchio - si legge nella lettera indirizzata al primo cittadino e al segretario comunale - in qualità di assessore con la delega di vicesindaco del Comune di Dasà, a seguito delle dimissioni del sindaco Giuseppe Corrado, nonchè dell'assessore Assunta Maggio che, insieme al sottoscritto, componevano la giunta comunale e ritenendo, altresì, che sia necessario garantire all'organismo esecutivo dell'ente la piena funzionalità ed operatività, ho deciso di rimettere nelle mani del sindaco (dimissionario), il mandato assessorile e la delega di vincesindaco conferitemi in data 19 maggio 2012. Sono convinto - conclude Scaturchio - di favorire, con questo mio atto, un necessario, quanto inevitabile, processo chiarificatore all'interno dell'organo esecutivo di questo ente. Continuerò con determinazione, passione, correttezza, lealtà ed operosità a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale, al quale la gente con il suo voto mi ha eletto».

Poco più di dieci giorni. Dodici per l'esattezza, entro i quali il sindaco dovrà decidere se tornare o meno sui propri passi. In caso contrario il Comune verrà guidato da un commissario prefettizio fino alla prossima tornata elettorale. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)