Domenica, 11 Giugno 2017 11:23

'Noi e Daniel', il Liceo di Serra partecipa al video contest del DonoDay 2017

Scritto da Redazione
Letto 5250 volte

SERRA SAN BRUNO – Da quando è stato caricato su YouTube, lo scorso 9 giugno, il video sta avendo migliaia di visualizzazioni. Stavolta però non si tratta dei soliti tormentoni che, come si usa dire, spopolano sul web, ma di una storia raccontata con semplicità e bellezza, in poco più di un minuto, dagli studenti della II B del Liceo scientifico “Machiavelli” di Serra.

I liceali serresi hanno narrato attraverso le immagini alcuni frammenti delle giornate a scuola, dedicando un’attenzione speciale al rapporto quotidiano con il loro compagno Daniel. Non serve aggiungere nulla a quanto già racconta il video, ma vale la pena citare solo l’appello finale: «L’autismo non si cura, si capisce. Non temere un ragazzo autistico».

Il video realizzato dai ragazzi del Liceo, con il coordinamento della docente Maria Teresa Gagliardi, partecipa al contest #DonareMiDona organizzato dall’Istituto italiano donazione – in collaborazione con il Miur – rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, in vista del #DonoDay2017 che si terrà il prossimo 4 ottobre. I progetti che partecipano al video contest verranno esaminati da un’apposita Giuria tecnica tra i cui componenti ci sarà anche un rappresentante del Miur e uno di Iid. La Giuria tecnica selezionerà i progetti migliori entro 30 luglio 2017. Contemporaneamente tutti coloro (Giuria popolare) che vorranno esprimere la loro preferenza per uno dei progetti video finalisti, lo potranno fare entro il 10 settembre 2017, attraverso la piattaforma dedicata al Giorno del Dono sul sito www.istitutoitalianodonazione.it

Video

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)