Venerdì, 09 Giugno 2017 13:25

Serra, al via una sottoscrizione per finanziare il restauro della chiesa di San Rocco

Scritto da Redazione
Letto 2752 volte

SERRA SAN BRUNO – Una chiesetta immersa nel verde, all'ingresso del paese. Un luogo di culto dimenticato e abbandonato da tutti, in primis dalle istituzioni che nulla hanno fatto affinché si evitasse di arrivare alle condizioni attuali di degrado della chiesa dedicata a san Rocco.

Diversi sono stati gli appelli lanciati per provvedere al restauro di un luogo di culto oggettivamente unico per la sua bellezza ed il suo fascino. Ed ora, a distanza di tempo, questi lavori potrebbero avere presto inizio. Il parroco don Leonardo Calabretta, infatti, ha delegato Bruno Lagrotteria e Vincenzo Vavalà ad avviare una sottoscrizione volontaria per le vie del paese, così da poter dare inizio al restauro della chiesa. Al donatore verrà in ogni caso rilasciata una ricevuta che potrà essere detratta ai fini fiscali. Con riguardo, appunto, ai lavori, la priorità verrà affidata alla sistemazione del tetto e, a tal fine, si procederà a coinvolgere tutti gli operatori di settore e le ditte edili.

Il comitato festa vuole in questo modo «sensibilizzare le persone in modo tale che tutti possano farsi carico della situazione in cui versa la chiesa di San Rocco».  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)