Martedì, 02 Febbraio 2016 12:00

La legalità raccontata ai ragazzi: incontro alla scuola primaria di Fabrizia

Scritto da Redazione
Letto 1650 volte

"Un patto per la legalità". Sarà questo il titolo dell'incontro che si terrà venerdì prossimo, alle ore 10, presso l'aula magna della scuola primaria di Fabrizia e organizzato dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo, Clelia Bruzzì, coadiuvata per l'occasione da diversi docenti. 

Nel corso dell'iniziativa, oltre ai saluti della stessa Bruzzì, dei primi cittadini di Fabrizia e Mongiana - rispettivamente Antonio Minniti e Bruno Iorfida - e dei commissari straordinari del Comune di Nardodipace, ci saranno gli interventi di Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Vibo; degli avvocati Vincenzo Gennaro e Antonio Carè, rispettivamente presidente e componente della Camera penale dell'Ordine degli avvocati di Vibo; di Arturo Bova, consigliere regionale e presidente della commissione Antimafia a palazzo Campanella e della dottoressa Stella Franco, referente regionale per la legalità U.S.R. Calabria. 

Referente del progetto è l'insegnante Maria Carmen Aloi.

Un incontro, questo, visto dagli stessi organizzatori nell'ottica di una frase del giudice Paolo Borsellino: «Non possiamo impedire ai giovani di credere che un modo giusto, un mondo onesto, possa esistere. Dobbiamo educarli al rispetto delle leggi. Facciamo sentire loro il profumo della libertà».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)