Giovedì, 04 Febbraio 2016 15:38

Dalla Pro Loco alla scuola ‘Assuero Barillari’, anche a Serra i festeggiamenti per il Carnevale

Scritto da Redazione
Letto 1439 volte

È, senza ombra di dubbio alcuno, la festa più attesa dai bambini. L’occasione in cui, più di molte altre, proprio i più piccoli possano dare libero sfogo alla propria fantasia e immedesimarsi nei panni dei propri beniamini, di personaggi da fiaba e dei cartoni animali, supereroi e molto altro ancora. Il tutto in piena allegria, tra mascherine, coriandoli e sfilate di carri allegorici.

Il Carnevale di Serra San Bruno, almeno per quanto si annuncia, non sarà allora un Carnevale sottotono. Sono tanti infatti gli appuntamenti previsti nel corso della settimana per onorare al meglio la festa. Si è partiti già questa mattina, con un festeggiamento “intimo” per i tanti bambini della scuola dell’Infanzia di Spinetto “Assuero Barillari”, dove – sotto la guida delle maestre – i piccoli alunni hanno sfoggiato, cimentandosi in canti e balli, molte mascherine originali: tra tutte un Valentino Rossi in perfetta miniatura e un dalmata della Carica dei 101.

bambini

Altre manifestazioni dovrebbero seguire anche negli altri plessi scolastici della città, ma la vera attesa, già da ora, è quella vissuta per il Carnevale serrese 2016, promosso dagli attivisti della locale Pro Loco. L’appuntamento è per la prossima domenica 7 febbraio, in piazza Azaria Tedeschi, dove – secondo il programma dell’evento – intorno alle ore 15.30 ci sarà il raduno delle maschere. Proprio all’inizio della manifestazione verranno rappresentate, rigorosamente in dialetto serrese, delle simpatiche scenette, con trama cardine quella di un bizzarro matrimonio. Una cerimonia tutta da ridere, titolata “Si marita cu Turina!”, nella quale verranno proposte gag da parte degli attivisti della Pro Loco, in alcuni passi caratterizzati da una satirica rivisitazione di eventi e personaggi del contesto locale attuale. Dopo di che via alla sfilata in maschera per le vie del paese, così come fu per la riuscitissima edizione precedente. 

Nello stesso giorno, l’oratorio San Filippo Neri, all’interno della casa canonica di Spinetto, in via Santa Rosellina, promuove la festa del Carnevale, giunta, in tal caso, alla quinta edizione. A prendere parte saranno grandi e piccini, tutti in maschera, che potranno poi gustare anche i prelibati dolci preparati per l’occasione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)