Mercoledì, 24 Febbraio 2016 14:46

Tre anni fa la scomparsa di Massimo Lampasi. 'Chi sa parli'

Scritto da Redazione
Letto 3067 volte

SERRA SAN BRUNO - Era il 24 febbraio 2013. Esattamente tre anni fa. Massimo Lampasi, giovane padre di una bimba piccola, si allontana da casa intorno alle 18 e 30, senza portare con sé il telefono cellulare, dicendo alla convivente che sarebbe andato a prendere le sigarette, ma non fa più ritorno. La mattina seguente, la stessa compagna ha inizialmente denunciato la scomparsa presso la locale Compagnia dei Carabinieri, per poi dichiarare di aver visto Massimo salire su un’ auto di colore scuro. Secondo la sorella Antonella, pare che quella sera l'allora 25enne avesse un appuntamento di lavoro, così come l'unico testimone lo avrebbe visto in via Matteotti, nei pressi del campo sintetico, ad aspettare qualcuno.  

A tre anni esatti dalla scomparsa, ad intervenire sulle pagine della Gazzetta del Sud sono le sorelle di Massimo, Francesca e Antonella che, ancora una volta, pretendono di avere certezze sulle sorti del proprio congiunto: «Chi sa parli. Ci faccia sapere che fine ha fatto Massimo anche in forma anonima. Vogliamo avere almeno la possibilità di dargli una degna sepoltura perchè, a questo punto, non crediamo proprio alla possibilità che Massimo possa essere vivo, ma lo speriamo. Nostro fratello non si sarebbe mai allontanato spontaneamente dalla sua famiglia, soprattutto perchè aveva avuto da poco una bimba piccola alla quale era molto legato e non l'avrebbe mai abbandonata. I nipoti lo cercano e chiedono spesso dello zio, anche loro non si rassegnano e vogliono sapere. La cosa che ci addolora - proseguono Francesca e Antonella - è anche l'indifferenza degli amici di Massimo nei nostri confronti. Sembra che tutti si siano dimenticati di lui. Vogliamo risposte e speriamo di averle anche se forse non arriveranno mai. Noi non ci arrendiamo. Sua figlia Cosimina, quando è scomparso, aveva solo tre mesi. Ora ha più di tre anni e guarda il padre in foto, vorrebbe conoscerlo».

Un altro accorato appello, dunque, da parte dei familiari di Massimo Lampasi che, nonostante tutto, non si rassegnano e, ancora una volta, chiedono che sia fatta piena luce sulla sua scomparsa.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)