Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Antonio non ce l'ha fatta. Il bimbo di 11 anni rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale avvenuto il 26 giugno scorso sulla Trasversale delle Serre all'altezza di Chiaravalle è deceduto all'ospedale "Pugliese" di Catanzaro, dove era stato trasportato in elisoccorso dopo l'impatto frontale tra due auto su cui erano a bordo sei persone.
A confermare la notizia è il sindaco di Chiaravalle Domenico Donato, che ha inoltre manifestato l'intenzione di proclamare il lutto cittadino per il giorno in cui saranno celebrati i funerali del piccolo.
A ricordare il piccolo Antonio anche Padre Pasquale Pitari, cappellano dell’ospedale civile “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. «Domenica prossima, vestito di bianco, Antonio avrebbe ricevuto la prima Comunione, alla quale si era preparato con gioia. Come una Eucaristia vivente, oggi si fa “pane spezzato” per il bene di tanti. Devoto della Madonna. portava al suo collo la coroncina del Rosario. La mamma ha detto di lui: “Era sensibilissimo, aveva un cuore immenso”». Padre Pasquale Pitari ha poi aggiunto affermando che i genitori del piccolo, «accogliendo l’invito dei sanitari, con grande senso civico e spirito di fede cristiana hanno detto sì al prelievo dei suoi organi ai fini di trapianto. In seguito a questo dono, grazie ad Antonio, più persone avranno salva la vita o almeno una migliore qualità della vita. Alla famiglia un sentito grazie per questo sublime gesto d'amore e ai riceventi l'augurio di una significativa ripresa della loro vita. La morte non dice l'ultima parola: la vita trionfa. Una preghiera».
Leggi anche:
Scontro frontale sulla Trasversale, grave un bimbo di 11 anni
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno