Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Inizia a definirsi l’impianto accusatorio dell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, atta a fare luce sulle assunzioni siglate nell’ente in house della Regione, Calabria Etica, nei giorni della campagna elettorale antecedente al voto dello scorso 23 novembre.
Da questa mattina – secondo quanto diffuso dal il Quotidiano del Sud – è stato iscritto nel registro degli indagati Pasqualino Ruberto, a capo della stessa fondazione che risulta quindi indagato per il reato di abuso d'ufficio. Il procuratore aggiunto, Giovanni Bombardieri, ha delegato alla sostituta, Graziella Viscomi, le attività di indagine che stanno sottoponendo al vaglio le pratiche ed i progetti relativi alle assunzioni anomale, acquisite negli uffici di Calabria Etica dagli ispettori di Polizia giudiziaria del Nisa e dai carabinieri del comando provinciale di Catanzaro.
Intanto, l’ente è stato di recente affidato ad una nuova gestione commissariale, e Ruberto – già spodestato dalla carica di presidente di Calabria Etica – sta conducendo a pieno ritmo la campagna elettorale che lo vede candidato a sindaco di Lamezia Terme in previsione della tornata del prossimo 31 maggio.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno