Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Torna la neve sul massiccio montano delle Serre Calabre e per gli amanti della coltre bianca è una bella sensazione. Torna la neve sul massiccio montano delle Serre Calabre e per chi si sposta per i più svariati motivi (per raggiungere il posto di lavoro in primis) è tutt’altro che una bella sensazione.
La notte appena trascorsa si è dimostrata favorevole per l’avvento di un quadro meteo che avevamo anticipato nei giorni scorsi. Neve anche a quote medie che ha consegnato ancora una volta ai paesi in preda allo spopolamento delle Serre quell’atmosfera magica che solo i fiocchi bianchi sanno suscitare. Le precipitazioni a carattere nevoso dovrebbero insistere per il corso di tutto il weekend, periodo della settimana in cui per fortuna il numero di auto e mezzi in circolazione è di gran lunga limitato rispetto al solito.
L’attenzione resta quindi alta soprattutto per il pomeriggio e la serata odierna quando le nevicate dovrebbero intensificarsi, anche se per il momento la situazione pare sotto controllo quasi ovunque. La Protezione civile e l’Arpacal invitano comunque gli automobilisti a muoversi solo in casi di stretta necessità nelle zone della regione interessate dalle nevicate. Da lunedì 25 febbraio e per tutto il corso della settimana prossima le previsioni meteo sembrano in netto miglioramento: sarà in tal caso il sole e un progressivo aumento delle temperature a dominare il quadro climatico.
Intanto godiamoci questi scatti che immortalano lo spettacolo delle Serre ricoperte di neve ad opera di Pasquale Rullo e tratte dai profili Facebook della Pro Loco di Serra San Bruno e di Francesco A. Cuteri.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno