Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
MILETO – Alla prima uscita stagionale nel campionato di Prima categoria, girone “C”, il Real Mileto ottiene un largo successo contro una Serrese ancora in fase di costruzione.
La sfida di oggi è terminata con la vittoria per 9-1 dei biancorossi, trascinati dalle reti di Perfidio (autore di 4 gol) Calabria (2), Massara, Gullà e Riso.
Risultato a parte, non sono mancati i momenti di commozione tra i tanti tifosi presenti in tribuna, i quali hanno ricordato Francesco Prestia Lamberti e Filippo Mesiano. Francesco, il 15enne ucciso nei mesi scorsi da un suo coetaneo, era un giovane come tanti, che amava il calcio, ma soprattutto il Real Mileto, squadra nella quale indossava la fascia da capitano per la categoria Allievi. Il professore Mesiano, invece – icona del calcio miletese e storico dirigente biancorosso – si è spento lo scorso mese di marzo, lasciando un vuoto nell’intero panorama calcistico calabrese, al punto che nella passata stagione aveva anche ricevuto una targhetta commemorativa dalla Lega Nazionale Dilettanti, come riconoscimento dei 30 anni di attività dirigenziale.
Una vittoria speciale, insomma, così come la dedica finale, per due figure il cui ricordo rimarrà vivo per sempre.
(Foto di squadra: S.A. Correre org)
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno