Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È andata alla Serrese la sfida salvezza della tredicesima giornata del campionato di Promozione, girone "B", che ha visto i biancoazzurri affrontare tra le mura amiche la Villese.
La compagine del patron Albano - momentaneamente affidata al giocatore Pasquale Angiò, fresco di tesserino Uefa-B - ha dovuto comunque sudare più del previsto per avere la meglio su una squadra che, fino all'ultimo, ha creato più di qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Nonostante tutto, però, la Serrese è riuscita ugualmente ad ottenere l'intera posta in palio. Con questi tre punti, il club biancoazzurro approfitta del passo falso del Guardavalle e agguanta in classifica a tredici punti proprio la compagine giallorossa. Tornando alla sfida andata in scena questo pomeriggio, la Serrese chiude il primo tempo in vantaggio di due gol: apre le danze Michele Zaffino e, a distanza di sei minuti esatti dall'iniziale 1-0, ci pensa Andreacchi con un tiro da fuori a siglare il gol del 2-0 con la complicità del portiere ospite. La Villese, invece, dopo essere stata in partita fino alla prima rete della squadra di casa, nel finale si butta a capofitto in avanti alla ricerca del gol, ma gli attacchi della compagine neroverde non producono i risultati sperati. La ripresa cambia radicalmente volto specie dopo l'espulsione di Angiò, avvenuta intorno al 13': gli ospiti, infatti, cercano di approfittare della superiorità numerica, ma solo a sette minuti dal termine trovano il gol per via di una sfortunata autorete di Andreacchi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il forcing finale non basta alla squadra reggina per trovare il gol del 2-2. Da segnalare, inoltre, in pieno recupero, il rosso rifilato dall'arbitro a Capone, tra le contestazioni dei tifosi. Pur soffrendo, dunque, la Serrese torna ad assaporare il gusto della vittoria e, probabilmente, se Angiò nella ripresa non si fosse fatto espellere, i biancoazzurri forse avrebbero ugualmente conquistato ii tre punti, senza però soffrire.
Nell'anticipo di ieri, è cominciata con un pareggio l'avventura di Saverio Gregorace sulla panchina del Soriano. I rossoblu, infatti, non sono andati oltre l'1-1 interno contro l'ostica formazione del Bocale (di Greco il gol del momentaneo 1-0 del Soriano), ma il club del presidente Enzo Mangiardi può comunque ritenersi soddisfatto, anche in virtù del ko inaspettato di oggi da parte del Caulonia, scnfitto tra le mura amiche dall'Aurora Reggio.
Nel girone "A", infine, perde di misura in casa il Filogaso contro il Cotronei.
Ecco i risultati completi e le classifiche dei gironi "A" e "B" di Promozione
GIRONE "A"
SoveratoDavoli-Garibaldina: 0-3 (giocata ieri)
Luzzese-Promosport: 0-2 (giocata ieri)
Silana-San Fili: 1-4
Corigliano-Brutium Cosenza: 3-3
Cariati-Mke: 1-1
Atletico Botricello-Amantea: 2-0
Torretta-Juvenilia: 3-1
Filogaso-Cotronei: 0-1
CLASSIFICA: Luzzese 35; Corigliano 28; Cotronei 26; Amantea 22; San Fili, Mke, Cariati 20; Promosport 18; Juvenilia, Filogaso 17; Garibaldina 16; Atletico Botricello 14; Torretta, SoveratoDavoli 13; Brutium Cosenza 9; Silana 1.
***********************************
GIRONE "B"
Soriano-Bocale: 1-1 (giocata ieri)
San Giuseppe-Deliese: 1-1 (giocata ieri)
Locri-Rizziconi: 3-1
Guardavalle-Bagnarese: 0-1
Caulonia-Aurora Reggio: 1-2
Serrese-Villese: 2-1
Marina di Gioiosa-Siderno: N.D.
Laureanese-Africo: 1-1
CLASSIFICA: Locri 29; Deliese 28; Siderno 27; Bocale 25; Soriano, Caulonia 24; Aurora Reggio 20; Bagnarese 19; Africo 16; Laureanese 14; Marina di Gioiosa, San Giuseppe, Serrese 13; Villese 9; Guardavalle 7; Rosarnese 3
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno