Venerdì, 25 Settembre 2015 16:11

Il Serra nel Volley rinuncia a quasi tutte le attività e attacca la giunta Rosi

Scritto da Redazione
Letto 1691 volte

SERRA SAN BRUNO - Parla di scelta «obbligata» ma, allo stesso tempo, «necessaria».

Dopodiché, chiama in causa coloro che, a suo giudizio, sarebbero i principali responsabili: in primis «le varie attività, che non hanno creduto nel progetto messo in campo dalla società», ma a finire sul banco degli imputati del tecnico dell'Associazione sportiva dilettantistica Serra nel Volley, Fiorindo Lagrotteria, però, c'è anche l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Rosi rea, secondo il coach serrese, di «non aver messo in previsione un contributo minimo per un'associazione no profit come la nostra che, negli ultimi due anni, ha vinto quattro campionati provinciali Fipav e due campionati studenteschi insieme al professor Brunello Tassone».

Fatta la dovuta e necessaria premessa, Lagrotteria passa poi al merito della questione: «Il giocatore Raffaele Marino - ha aggiunto il tecnico - si trasferisce alla Tonno Callipo, mentre tutte le ragazzine che si sono laureate campionesse provinciali under 14 e under 13 andranno ad una nuova società». Una decisione, che - per certi aspetti - può rivelarsi dolorosa ma che, alla fine, ha costretto coach Lagrotteria ad intraprendere proprio questa strada: «Tanti erano i progetti presentati, anche per l'estate serrese - fa sapere l'allenatore -  ma la giunta presieduta dal sindaco Rosi, che durante una trasmissione televisiva aveva assicurato che sarebbe stato al nostro fianco, non ne ha avallato nessuno, se non un "contributo" di 50 euro. Peccato, però, che sono rimasti solo sulla carta e che, ad onor del vero, non erano un vero e proprio contributo, per quanto precisato da un suo collaboratore».

Mister Lagrotteria, poi, ci tiene a fare un «grosso in bocca a lupo al giocatore serrese, Raffaele Marino, ormai al suo secondo anno in forza ad una società più in vista del panorama pallavolistico calabrese, augurandogli di vero cuore grandi traguardi. Stesso discorso vale per le ragazze a cui avrei voluto dedicare più tempo, augurandogli di continuare il percorso intrapreso negl'anni scorsi anche senza di lui, under 16 su tutti».

L'Asd Serra nel Volley, inoltre, rinuncerà anche anche al campionato Amatoriale PGS, vera e propria novità che l’anno scorso ha visto protagonisti circa trenta ragazzi e ragazze, molti dei quali alla loro prima esperienza.

Il minivolley, dunque, sarà l'unico progetto che la società metterà in campo, ma l'auspicio ovviamente è che, presto, «si possa trovare qualche altro piccolo campione».

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)