Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È una stagione, quella appena trascorsa, che la Serrese ricorderà a lungo. Dopo aver vinto meritatamente il campionato di Prima categoria, approdando così in Promozione, la squadra di mister Amoroso batte l'Uria 2000 sul campo neutro di Lamezia Terme e conquista la coppa Calabria.
Nella prima mezz'ora di gioco il risultato è stato fermo sullo 0 a 0, ma a dieci minuti dalla fine del primo tempo Valente porta in vantaggio la Serrese con un gran tiro da trenta metri che si insacca all'incrocio dei pali e non lascia scampo all'estremo difensore dell'Uria 2000.
L'Uria prova a rimettersi in carreggiata e, intorno al 10' della seconda frazione, firma il pareggio con un colpo di testa di Staglianò, ma la Serrese non tarda a siglare il nuovo sorpasso - dieci minuti dopo - al 20', con il solito Crudo (autore di una stagione da incorniciare) che insacca così il gol del 2 a 1.
Quasi nel finale l'Uria ha una buona occasione per portarsi in parità direttamente su calcio di rigore: della battuta se ne incarica sempre Staglianò, ma il capitano Piccolo si supera e devia la palla in calcio d'angolo.
Prima del recupero, da segnalare anche un gol annullato all'Uria per una presunta posizione di fuorigioco da parte di Staglianò. Alla fine i catanzaresi si tuffano ancora in avanti alla ricerca del pareggio, ma subiscono la rete del definitivo 3 a 1 ancora ad opera di Crudo, che mette a segno la sua doppietta personale e assicura il trofeo alla Serrese.
I biancoblu, per il gioco espresso, hanno indubbiamente meritato di vincere la coppa, anche se la squadra del patron Salvatore Albano avrebbe potuto gestire meglio il vantaggio ottenuto già nella prima frazione di gioco. Un trionfo storico, dunque, di cui tutta la cittadina non può che andare orgogliosa, conquistato con tanto sacrificio e sudore da un gruppo che passerà, senza dubbio alcuno, negli annali del calcio serrese come una delle squadre più forti e vincenti che si sia mai potuto apprezzare nella lunga e gloriosa storia della società calcistica della cittadina della Certosa.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno