Martedì, 18 Ottobre 2016 14:20

Calcio a 5, nasce l'Asd Virtus Simbario-Brognaturo-Spadola

Letto 2649 volte

Una nuova realtà sportiva sta per affacciarsi nel panorama del futsal calabrese.

Nasce, infatti, l'Associazione sportiva dilettantistica Virtus Sbs (Simbario-Brognaturo-Spadola), squadra che, a partire dalla prossima stagione, prenderà parte al campionato di serie D, l'ultima categoria di una disciplina sempre più in espansione, che man mano tende a coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazzi. L'entroterra vibonese, dunque, dopo poco più di un anno, torna ad avere una squadra di calcio a 5. L'ulima volta, infatti, era toccato al Futsal Serra – squadra con sede a Serra San Bruno - che, però, chiuse i battenti dopo soli due anni di attività ma, soprattutto, dopo aver vinto un campionato di serie D e ottenuto la promozione in serie C2.

L'Asd Virtus Sbs sarà guidata dal presidente Giuseppe Maiolo e, al suo interno, ci saranno prevalentemente giocatori del comprensorio. Il ruolo di allenatore, invece, è stato affidato a Gerardo Pisani, tecnico che non ha certamente bisogno di presentazioni, visti i trascorsi nel Serra calcio a 5 prima e nel Futsal Serra dopo.

La neonata società - che ringrazia le amministrazioni dei tre Comuni e gli sponsor - disputerà, infine, le gare interne presso il Centro polivalente situato in località “Lacina”, a Brognaturo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)