Sabato, 22 Giugno 2019 13:46

Allo stadio comunale di Vallelonga l’Ancinale festeggia la fine della stagione calcistica

Scritto da Redazione
Letto 2130 volte

Si è svolta allo stadio comunale di Vallelonga, lo scorso 13 giungo, la festa di fine anno della scuola calcio Ancinale. Ai giovani atleti sono stati consegnati gli attestati dopo una giornata trascorsa all’insegna del divertimento.

Come comunicato dallo staff, la festa di fine anno si è svolta tramite sedute di allenamento guidate dai mister della FC Crotone Giandomenico De Gennaro allenatore dei portieri under 17, Lino Laratta allenatore under 13, Ciccio Lomonaco allenatore under 16 e Peppe Macrì preparatore atletico, con successive partitelle che hanno coinvolto tutte le categorie, dai 2012 ai 2004. Per l’attività svolta durante la stagione sportiva gli atleti hanno ricevuto un attestato. Sono stati tanti i ringraziamenti e attestati di stima arrivati dai genitori dei piccoli futuri talenti. Inoltre mister Gagliardi dell’Ancinale, ha ringraziato i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Vallelonga con una targa ricordo per la consolidata collaborazione e la disponibilità dell’impianto sportivo. La festa si è conclusa con un ricco buffet preparato dai genitori e l’anticipazione di un’affiliazione dell’Ancinale con l’FC Crotone a partire dal prossimo settembre.

«Si conclude anche quest’anno – ha dichiarato mister Gagliardi – la stagione calcistica della scuola calcio Ancinale 2018-19. Un anno ricco di divertimento, nuove amicizie e conoscenze di allievi di altre società, ma anche di nozioni calcistiche. Mi ritengo notevolmente soddisfatto degli obiettivi raggiunti e prefissati. Ma come ogni anno non riesco a non rimanere legato affettivamente ad ognuno di loro. Tutti indistintamente hanno trasmesso grande attaccamento a questa disciplina sportiva, scoprendone il vero valore aggiunto, che è quello del divertimento e della socializzazione. Per tutto questo ringrazio i miei unici validi collaboratori Roberto Gallace e Demetrio Calluso, senza dimenticare il grande lavoro fatto in fase organizzativa e burocratica dei presidenti Luca Giordano e Maria Rosa Zaffino. Inoltre, ringrazio i genitori per aver creduto nei miei valori morali ed educativi, nonché nelle mie conoscenze tecniche. Concludo con la speranza di aver trasmesso in modo adeguato tutto quello che era in mia conoscenza di uno sport stupendo come il calcio».

Per quanto riguarda i risultati della stagione calcistica 2018/2019 l’Ancinale ha raggiunto il secondo posto nella categoria “Giovanissimi C5” dietro solo alla fortissima Vibonese. Ottimo il campionato della categoria Pulcini ed Esordienti. Come sempre l’Ancinale, anche per la passata stagione, ha dato spazio all’importante attività della categoria Primi calci dove lo staff può trasmettere i veri valori del calcio partendo dall’aspetto ludico dello sport, presupposto fondamentale, dove si coltivano i veri valori, prima di passare alla fase agonistica.

Dopo il duro lavoro agonistico portato avanti da tutto lo staff, a partire da domani i componenti dell’Ancinale avranno modo di curare soprattutto l’aspetto ludico e conviviale del calcio nel contesto del “Sila summer camp” 2019 che si terrà a "Villaggio Palumbo" di Cotronei.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)