Mercoledì, 06 Luglio 2016 11:04

Trasversale, bitumato il viadotto Sant'Antonio a Chiaravalle

Scritto da Redazione
Letto 2696 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Decisa accelerazione dell'Anas sui cantieri del viadotto Sant'Antonio, a Chiaravalle Centrale.

Nella giornata di ieri si sono, infatti, concluse le operazioni di bitumazione del raccordo che collega il tracciato già aperto della Trasversale delle Serre con il lotto di nuova realizzazione da e per Cardinale-Serra San Bruno. Sembra, dunque, avvicinarsi anche qui il momento fatidico della inaugurazione che renderà, finalmente, fruibile un altro, importante tratto di superstrada. Dopo lo svincolo di Gagliato, reso transitabile nei giorni scorsi,  adesso tocca al viadotto Sant'Antonio.

«Un nuovo traguardo all'orizzonte», ribadisce il Comitato di cittadini “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”. «Dopo mezzo secolo di ritardi, annunci, promesse e silenzi - prosegue la nota del sodalizio - adesso pare che l'Anas abbia deciso di fare sul serio. Incassiamo questo risultato, frutto senza alcun dubbio della pressione popolare, continua e quotidiana, che ha rimesso sotto i riflettori dei media nazionali e locali lo scandalo di questa vergognosa incompiuta che sembrava, oramai, dimenticata da tutti. Non è più così e ci fa piacere. L'Anas, stavolta, può dimostrare con i fatti di voler realizzare seriamente il preannunciato cambio di passo nella vicenda di questa tormentata infrastruttura viaria. Certamente, i cittadini auspicano che, anche in questo caso, così come avvenuto a Gagliato, i politici stiano alla larga dal viadotto, rinunciando a plateali e inutili manifestazioni inaugurali. E' evidente a tutti che nessuno ha mosso un dito per questa strada prima che la mobilitazione popolare sollevasse il caso a livello nazionale, attraverso le telecamere di Rai Uno e Rai Tre. Sarebbe, quantomeno, inopportuno che qualcuno piombasse in zona accampando meriti, lì dove, nel migliore dei casi, non avrebbe fatto altro che il proprio banale dovere di rappresentanza dei legittimi interessi del territorio che lo ha eletto».

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)