Martedì, 05 Luglio 2016 14:08

Serra, il Comune mette mano al parco veicoli: all’asta uno scuolabus ed un camion

Scritto da Redazione
Letto 2479 volte

SERRA SAN BRUNO - L’intenzione per la neo amministrazione comunale pare sia quella di riuscire a fare cassa e, allo stesso tempo, mettere ordine al parco veicoli dell’ente, in maniera da vendere i mezzi considerati obsoleti o comunque non più necessari per lo svolgimento delle relative funzioni.

E così, già nella giornata di ieri, è stata perfezionata la procedura inerente l’asta pubblica per la cessione, con importo minimo a base d’asta di 400 euro, di uno dei due automezzi, un Iveco modello Daily 35C11A, in dotazione al servizio manutenzione, alimentato a gasolio e immatricolato nell’anno 2001. Gli interessati hanno potuto prendere visione del veicolo, funzionante ma revisionato per l’ultima volta nel febbraio 2013, previo appuntamento concordato con l’ufficio dell’area tecnico-manutentiva dell’ente e proprio nella giornata di ieri, lunedì 4 luglio, alle ore 12.30, si sono chiuse le partecipazioni all’asta con la relativa presentazione di offerta in busta chiusa. A mezz’ora dalla scadenza dei termini, alle ore 13 di ieri stesso, si è proceduto invece con l’apertura dei plichi pervenuti e con l’avvio della procedura di verifica delle diverse domande di partecipazione che condurrà poi all’aggiudicazione definitiva dell’automezzo utilizzato quindi negli anni scorsi per il trasporto di oggetti, attrezzature e per lo svolgimenti di attività inerenti al servizio Rsu.

La ricognizione effettuata nei giorni scorsi presso il parco veicoli comunale, atta a rivelare quali dei mezzi a disposizione del Comune di Serra, risultino in condizioni tali da essere dismessi, alienati o rottamati, ha fatto emergere anche la presenza di un secondo mezzo messo adesso in vendita, sempre con procedura d’asta. Si tratta di uno dei tre scuolabus di proprietà comunale risultato in esubero rispetto alle effettive esigenze di gestione del servizio, esercitabile dunque con i soli due mezzi restanti. A tal proposito, la giunta comunale, nei giorni scorsi, sulla base di una relazione redatta dal responsabile dell’area tecnico-manutentiva, ha dunque deciso di vendere uno dei tre scuolabus, un Iveco A50C15/28/A, alimentato a gasolio, funzionante, immatricolato nel 2006 e con l’ultima revisione effettuata nell’aprile scorso. Il mezzo, nonostante il mancato utilizzo, comporta comunque per l’ente di piazza Tucci l’esborso delle somme relative alla necessaria manutenzione e alla copertura assicurativa, il pagamento della tassa di possesso e la disponibilità di una zona di ricovero. In tal caso, le offerte presentate dai soggetti interessati all’acquisto del mezzo, dovranno partire da una base d’asta di 15mila euro.

Le domande di partecipazione per la cessione dello scuolabus dovranno pervenire entro le 12.30 del prossimo lunedì 25 luglio, in un plico sigillato indirizzato sempre al Comune di Serra San Bruno. L’asta e la successiva procedura di aggiudicazione avrà il via da mezz’ora dopo la conclusione dei termini per la presentazione delle offerte, ovvero alle 13 dello stesso 25 luglio.

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)