Giovedì, 12 Gennaio 2017 13:39

Soriano, al via interventi strutturali per 1 milione di euro. Bartone: ‘Frutto di un impegno costante’

Scritto da Redazione
Letto 2622 volte

Con il nuovo anno, l’amministrazione comunale di Soriano Calabro avvierà alcuni interventi strutturali, già appaltati, per un importo complessivo dei lavori di oltre 1milione di euro.

«Si tratta di opere programmate circa un anno fa – ha spiegato in merito il primo cittadino Francesco Bartone – che, dopo l’espletamento dell’iter burocratico, saranno avviate verso la realizzazione». 

Molti, dunque, gli interventi per i quali si sarebbe ormai in procinto di allestire i cantieri, e che riguarderanno diverse zone del territorio sorianese. Uno degli interventi più importanti è sicuramente quello che riguarderà l'ammodernamento delle strada “Torretta”, così come per la piazzetta di via Timpone sulla quale si interverrà sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

Interventi di manutenzione e ammodernamento sono previsti anche a beneficio del vecchio cimitero cittadino, così come per la realizzazione di una bretella sulla strada provinciale 60. Anche il palazzo municipale sarà avviato ad opere di restauro conservativo, in particolari sui prospetti esterni.

«Inoltre – ha fatto sapere ancora Bartone – abbiamo già approvato ulteriori progetti esecutivi finanziati per un importo totale di 700mila euro, le cui gare d’appalto sono in corso di espletamento presso la Stazione Unica Appaltante di Vibo Valentia. Tra questi quello relativo ad un impianto di videosorveglianza e sicurezza per un importo di circa 300mila euro». 

«Un impegno costante – ha concluso il sindaco – per il perseguimento al bene comune».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)