Sabato, 05 Settembre 2015 13:51

Serra, servizi di cura agli anziani e per l’infanzia: al via la selezione di 33 figure professionali

Scritto da Redazione
Letto 2924 volte

Nella giornata di ieri sono stati pubblicate sull’Albo pretorio del Comune di Serra San Bruno, capofila del distretto sociosanitario numero 2, quattro diverse procedure di gara rivolte, in totale, alla selezione di 33 figure professionali distinte in relative quattro categorie diverse.

Nello specifico, gli avvisi di selezione riguardano: 20 operatori sociosanitari, categoria B, posizione economica B3, da impiegare in interventi di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti; 5 assistenti sociali, categoria D, posizione economica D1, da destinare la funzionamento del Punto unico d’accesso distrettuale; di un pedagogista, categoria D, posizione economica D1, che coordinerà invece i servizi sociosanitari integrati avviati in diverse strutture pubbliche e rivolti alla prima infanzia e, infine, 7 educatori professionali, categoria C, posizione economica C1, per l’avvio di altrettanti “spazi di gioco” da allestire sempre in strutture pubbliche ubicate sul territorio dei Comuni appartenenti al distretto.

Per le quattro categorie sono previsti termini di assunzioni diverse. Infatti, mentre per i 20 operatori sociosanitari si parla di un assunzione di 12 mesi per 12 ore settimanali, gli assistenti sociali saranno impiegati sempre per un anno di tempo a partire dall’avvio del progetto, ma per 15 ore settimanali. Più breve l’assunzione, invece, per il pedagogista da selezionare, che sarà contrattualizzatto per 10 mesi a 9 ore settimanali, mentre i sette educatori professionali beneficeranno di un contratto di 12 mesi per 30 ore settimanali.

Distinti, anche, chiaramente i requisiti per l’ammissione, ma in ogni caso le domande di selezione –  redatte in carta semplice sull’apposito modulo scaricabile sul sito internet www.comune.serrasanbruno.vv.it  alla sezione Avvisi e Bandi ed in distribuzione presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Serra San Bruno ed in tutti i Comuni del distretto – dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Serra San Bruno, depositate presso l’Ufficio protocollo dell’ente o a mezzo raccomandata, entro e non oltre il termine perentorio di 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, ossia entro le ore 14.00 del 23 settembre.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento della tassa di ammissione al concorso, pari a dieci euro, una fotocopia non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità e una copia del curriculum vitae, in formato europeo, che illustri il percorso formativo e professionale del candidato. La selezione avverrà tramite una prova effettuata dalla Commissione esaminatrice, chiamata, inoltre, alla valutazione dei titoli presentati.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)