Giovedì, 16 Novembre 2017 15:31

Serra, nessuno vuole comprare il Mercato coperto. Va deserta l’asta per l'immobile

Scritto da Redazione
Letto 1622 volte

La struttura, meglio nota come “mercato coperto” era stata messa in vendita dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Luigi Tassone all’inizio dello scorso mese di ottobre. Una decisione, questa, conseguente all’approvazione del nuovo Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari che mira a individuare gli edifici di proprietà comunale considerati non fondamentali per lo svolgimento dell’attività amministrativa.

Il bando per la cessione in proprietà dell’immobili aveva fissato un prezzo a base d’asta pari al valore iscritto in bilancio della struttura, ossia 400mila euro, e i potenziali acquirenti avrebbero dovuto presentare un’offerta economica coadiuvata alla predisposizione di un piano di utilizzo dell’immobile per usi con finalità esclusivamente sociale o di pubblico interesse. A tal fine, i partecipanti all’asta avrebbero dovuto presentare un progetto preliminare per il recupero e la sistemazione strutturale dell’immobile, con allegata scheda tecnica delle attività proposte. I lavori di ammodernamento avrebbero, inoltre, dovuto avere inizio entro e non oltre i 6 mesi successisi dalla consegna dell’immobile al nuovo proprietario, pena l’applicazione di una sanzione di 50mila euro da garantire con polizza fideiussoria, fatto salvo per casi particolari, motivati da cause di forza maggiore e riconosciuti validi dalla giunta comunale.

Ma è di queste ultime ore l’avviso, pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Serra San Bruno, con cui il responsabile del procedimento ha reso noto che alla scadenza dei termini non sono pervenute offerte da parte di soggetti interessati all’acquisto dell’immobile. La gara, pertanto, è andata deserta e la struttura, come a dire il vero era facile prevedere, resterà dunque di proprietà del Comune di Serra San Bruno.

Leggi anche

Il Mercato Coperto e i suoi fratelli

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)