Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Con la delibera numero 46/2016, il commissario straordinario del Comune di Serra San Bruno, Sergio Raimondo – con l'assistenza del segretario generale, Maria Vittoria Pastore – ha approvato il provvedimento avente ad oggetto “Interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità”.
La delibera è frutto del fatto «che – si legge nella stesso atto – in molte zone del territorio comunale le sedi stradali presentano buche a tratti dissestati che necessitano di un'opera tempestiva di manutenzione straordinaria per l'eliminazione delle condizioni di rischio che tale stato comporta». In funzione di ciò «il comando di Polizia municipale, per le vie brevi, ha espresso la necessità di intervenire sulle sedi stradali dissestate al fine di evitare condizioni di pericolo per gli utenti; che gli interventi manutentivi eseguiti d'ufficio hanno risolto solo in parte le criticità evidenziate». Pertanto, continua l’atto, «risulta prioritario per l'ente procedere urgentemente all'eliminazione delle condizioni di rischio evidenziate anche al fine di evitare contenziosi con l'utenza». Inoltre, vista «la delibera di giunta comunale numero 142 del 30 dicembre 2015, con la quale è stato autorizzato l'utilizzo delle somme ricavate dalla vendita dell'unità immobiliare sita in piazza Tedeschi per la realizzazione di interventi manutentivi nel territorio comunale e/o ammodernamento delle strutture pubbliche ed è stato altresì demandato agli atti successivi l'individuazione degli interventi da realizzare e le modalità di affidamento», il commissario straordinario ha dunque deliberato «di individuare come intervento prioritario ed urgente quello di manutenzione straordinaria alle sedi stradali dissestate presenti nell'abitato al fine di eliminare condizioni di rischio per la viabilità».
La responsabilità del procedimento è stata affidata al responsabile dell'area Tecnico-Manutentiva, Roberto Camillen, mentre per l'esecuzione dei necessari interventi è stata autorizzata «una spesa minima di 10mila euro». L’intervento trova copertura finanziaria dai fondi vincolati con delibera di giunta comunale numero 142/2015.
Vista l'urgenza alla base del provvedimento, fin da subito si potrà procedere all'individuazione del contraente «mediante la procedura prevista dall'articolo 36, comma 2, lettera a del D.Lgs. Numero 50 del 2016; di trasmettere copia della presente delibera al R.U.P. Per gli adempimenti di competenza e di rendere il presente atto immediatamente esecutivo».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno