Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La politica non va in vacanza, almeno non a Serra San Bruno dove anche nel giorno di Ferragosto è andato in scena un duro botta e risposta tra il consigliere comunale d’opposizione, Alfredo Barillari, e il primo cittadino, Luigi Tassone.
È stato il capogruppo di Liberamente ad aprire una nuova querrelle rispetto, questa volta, ai disagi che si stanno registrando in alcuni quartieri del rione Spinetto. Sotto la lente d’ingrandimento di Barillari è finita la zona di via Catanzaro ed alcune vie adiacenti dove continuano a presentarsi le note criticità connesse alla carenza idrica e, contestualmente, sono emersi in questi ultimi giorni ulteriori disagi, del tutto inediti, legati ai recenti interventi sull’impianto di illuminazione pubblica.
La penuria d’acqua nella zona di via Catanzaro si presenta ciclicamente ormai da diversi anni e anche per l’estate in corso non ha mancato di creare gravi disservizi per gli abitanti del rione rifornito ad intermittenza dall’acquedotto “Castagnari”, oggetto tra l’altro di alcuni interventi di ammodernamento che, almeno al momento, pare non abbiano portato particolari benefici in termini di quantità d’acqua disponibile. Altro capitolo quello connesso alla rete di illuminazione pubblica sulla quale nell’ultima settimana è stato effettuato un intervento di riqualificazione che ha portato alla sostituzione di diversi lampioni ormai fatiscenti e pericolanti. Ma l’operazione di ammodernamento ha causato delle anomalie che hanno finito per lasciare, di fatto, al buio l’intero rione. È stato dunque Barillari ha denunciare, via social network, la questione esprimendo la vicinanza ai «residenti di Spinetto che da giorni sono senza luce e, in alcune zone, senza acqua. Ci chiediamo – ha aggiunto il consigliere d’opposizione – a cosa serve un Festival (flop) da 100mila euro quando non si riesce a garantire acqua e luce. Oltre il danno, la beffa: per il quartiere non si organizza nulla per attrarre gente e al tempo stesso non si garantiscono i servizi».
A stretto giro di social network è arrivata, a poche ore di distanza, la risposta del primo cittadino Tassone che ha precisato come l’assenza di illuminazione in alcune zone di Spinetto sia legata proprio ai lavori effettuati «dopo anni di abbandono. Purtroppo – ha aggiunto il sindaco – durante l'esecuzione di questi lavori c'è stato un serio guasto sulla linea elettrica che non si è riuscito, pur lavorando fino alle 19 di sera, a sistemare. Vi chiediamo di avere un po' di pazienza, la risoluzione di questo problema è una nostra priorità. Il lavoro portato avanti da questa amministrazione comunale è sotto gli occhi di tutti, inutile strumentalizzare e polemizzare su tutto, è veramente ridicolo».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno