Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
VIBO – Continuano a registrarsi reazioni di dissenso, all’interno del Partito democratico, rispetto alle disposizioni introdotte dal decreto 30 del commissario ad acta Massimo Scura. Stravolto – secondo diversi esponenti politici – l’assetto sanitario del Vibonese, penalizzato in particolare per quel che riguarda l’organizzazione della rete ospedaliera.
Dopo le accuse di Stefano Soriano, componente dell’assemblea nazionale del Pd, è stato adesso Giovanni Russo – capogruppo del partito nel Consiglio comunale di Vibo – a chiedere una seduta aperta, per approfondire proprio le tematiche attinenti alla questione sanità.
«Questa mattina nel corso della quarta commissione ho richiesto un consiglio comunale aperto sulla sanità. Tale richiesta – spiega Russo – condivisa ampiamente dal presidente e da tutti i componenti scaturisce in virtù della riorganizzazione dei servizi ospedalieri effettuata in maniera iniqua da Scura di cui è stata chiesta la presenza. Riteniamo infatti che tale riorganizzazione penalizzi fortemente la sanità vibonese riducendo drasticamente l’offerta sanitaria nel nostro territorio. Decreto che da un lato aumenta la dotazione ospedaliera dei posti letto, ridefinendone l’assegnazione del territorio, dall’altro cambia la funzionalità delle unità operative locali, smantellandone di fatto una parte. A tal riguardo – ha concluso Russo – ringrazio il presidente della quarta commissione e i suoi componenti che hanno fatto loro questa proposta, dimostrando ancora una volta come di fronte a problematiche di tale importanza il consiglio comunale di Vibo Valentia sappia e voglia fare fronte comune».
Le parole di Russo fanno quindi da eco a quelle di molti altri esponenti del Partito democratico, compreso il governatore Mario Oliverio, che – nelle ore scorse – a gran voce, ha chiesto un consiglio regionale ad hoc ed il blocco di tutti i decreti di Scura.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno