Mercoledì, 08 Luglio 2015 19:48

Regione, Oliverio ha nominato i nuovi assessori

Scritto da Redazione
Letto 1510 volte

Due giorni esatti. Quarantotto ore di trattative serrate. Tanto c'è voluto, ma alla fine il presidente della Regione Calabria - dopo lo scandalo “Rimborsopoli” che ha coinvolto l'intera squadra che lo ha affiancato in questi pochi mesi alla guida di palazzo Alemanni e dopo i tanti “no” arrivati da esponenti di un certo spessore – è riuscito nell'intento di varare la nuova giunta regionale.

Entrano a fare parte dell'esecutivo Oliverio il docente di diritto del Lavoro all'Università Magna Graecia di Catanzaro, Antonio Viscomi (Bilancio e Programmazione); la dirigente del Partito democratico, Federica Roccisano (Lavoro e Welfare); il professore ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all'Unical, Franco Rossi (Pianificazione territoriale); l'ex consigliere comunale di Crotone, Antonella Rizzo (Ambiente); il docente di Logistica alla facoltà di Ingegneria dell'Università della Calabria, Roberto Musmanno (Infrastrutture); la dirigente del dipartimento agricoltura con un passato al ministero dell'Ambiente, Carmela Barbalace (Economia) e Francesco Russo, professore alla Mediterranea di Reggio ed esperto di trasporti (Gioia Tauro, Logistica e Sistema Portuale Regionale).
 
Sette assessori, di cui tre donne, mentre quattro sono i docenti universitari. Un mix di politici e tecnici, insomma, che, da oggi in poi, affiancheranno Mario Oliverio alla guida della Regione Calabria.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)