Domenica, 04 Gennaio 2015 19:12

Regione, Mangialavori ribatte a Parente: ‘Nessuna incompatibilità’

Scritto da Redazione
Letto 1485 volte

Non si è fatta attendere la secca replica del neo consigliere regionale Giuseppe Mangialavori, eletto nella lista “Casa della Libertà” nella tornata elettorale dello scorso 23 novembre, e che pochi giorni fa era finito nel mirino del suo “collega” di partito, Claudio Parente, pronto a scalzare il medico vibonese dagli scranni di Palazzo Campanella.

Parente, infatti, si è appellato al Tribunale amministrativo regionale della Calabria, depositando un ricorso utile a sollevare non poche perplessità sulla legittimità dell’elezioni dell'ex presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia. Secondo Parente, in sostanza, Mangialavori non potrebbe ricoprire l'incarico di consigliere regionale, in quanto medico e proprietario di alcune cliniche accreditate e convenzionate con la Regione Calabria. Un presunto status di conflittualità tra la carica politica e la posizione professionale che potrebbe dunque minare la stabilità del seggio conquistato da Mangialavori. Accuse, queste, che non sono andate affatto giù al politico vibonese: «Non penso ci sia incompatibilità – ha affermato Mangialavori -, ma Parente faccia ciò che ritiene opportuno. Quando avrò contezza dei contenuti del ricorso, lo valuterò insieme ai miei legali».

Mangialavori, ha poi aggiunto, entrando più approfonditamente nel merito della questione: «Non ricopro alcuna carica societaria. La mia posizione è limpida e trasparente. Se poi lavorare vuol dire essere incompatibile, allora vuol dire che la politica è fatta solo per chi non fa nulla nella vita. Sono tranquillo e sereno – conclude il consigliere regionale –. Aspetto che mi arrivi la documentazione, la valuterò e nel caso mi difenderò nelle sedi opportune».

Si preannuncia, dunque, un duro scontro giudiziario che non potrà che lacerare ulteriormente la stabilità interna alla coalizione di centrodestra, già animata dalla questione Wanda Ferro, con la stessa ex presidente della Provincia di Catanzaro pronta a rivendicare anche lei un posto nella massima assise regionale a discapito di un altro elemento della minoranza forzista.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)