Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
E dire che, con un atteggiamento coerente il Pdl e la Lista Scopelliti avrebbero potuto nell’ultima seduta di Consiglio, favorendo con noi il voto congiunto ed unitario delle opposizioni (forti di 12 voti contro gli 11 della maggioranza) mettere definitivamente sotto la lente di ingrandimento dell’opinione pubblica l’evidente stato di crisi irreversibile della maggioranza che ormai nemmeno con gli aggiustamenti dell’ultima ora riesce a puntellarsi per garantirsi la sopravvivenza. A noi non interessano le motivazioni alla base di questo comportamento, come poco o nulla interessa delle ragioni alla base dell’ormai conclamato sodalizio in atto tra i consiglieri Pdl/Lista Scopelliti ed il Presidente De Nisi. Ci interessa e molto, invece, denunciare come i Gruppi Consiliari Pdl/Lista Scopelliti non perseguano più ormai da tempo alla Provincia una linea politica coerente con quella perseguita negli altri enti e con le direttive politiche nazionali e regionali.
Non che a noi prema o dolga più di tanto constatare questa evidente incoerenza di fondo. Ma riteniamo altresì doveroso segnalarlo in primis al segretario provinciale del Pdl, qualora egli disconoscesse - cosa di cui comunque noi dubitiamo fortemente! – questo stato di cose, per capire una volta per tutte se tale atteggiamento e tale linea politica siano ufficialmente condivisi e sostenuti anche dagli stessi organismi di partito. D’altronde, non sarà un caso se ormai da mesi non si legge più sulla stampa locale una riga di critica o di sia pur minima censura di qualsivoglia esponente di questa parte politica verso l’operato dell’amministrazione De Nisi, così dimostrando, implicitamente, di condividerne in toto l’operato.
Da parte nostra, non ci stracceremo certo le vesti per non poter contare su una collaborazione con queste forze politiche in questa fase che alla Provincia ci vede all’opposizione. Ma certo non rinunceremo al nostro ruolo, impegnandoci nel contempo a denunciare pubblicamente la gravità di questo atteggiamento sleale e dannoso, sollevando la questione al tavolo delle rappresentanze provinciali e regionali ed in un confronto a tutto campo anche con il nostro Segretario Provinciale al quale chiediamo sin se è possibile tollerare ancora tale situazione che, ove persista, finirà per tarpare definitivamente le ali a qualsivoglia progetto futuro di coalizione politica con il Pdl.
24 aprile 2012
Gruppo consiliare provinciale Udc
FRANCESCO BILOTTA
FRANCESCO MICELI
GIUSEPPE BARILARO
GIUSEPPE RODOLICO
GIUSEPPE RAFFELE
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno