Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
VIBO VALENTIA - È passata ormai una settimana da quando i dipendenti in servizio presso la Provincia di Vibo hanno sospeso la protesta, avviata più di un mese fa, con l'obiettivo di far sentire la propria voce contro il mancato pagamento delle spettanze arretrate e, soprattutto, per chiedere alla politica certezze sul proprio futuro occupazionale.
A distanza di sette giorni, il presidente dell'ente di contrada Bitonto, Andrea Niglia, con delibera numero 88 del 31 luglio 2015, ha disposto il passaggio ufficiale alla Regione di 127 dipendenti che, fino ad oggi, avevano prestato servizio proprio alla Provincia. Si tratta, in sostanza, del personale che, con la legge regionale 34 del 2002, aveva fatto il passaggio inverso (dalla Regione alle Province). A questi, poi, si aggiungono i lavoratori trasferiti con la legge 9/2007 e quelli addetti alle funzioni non fondamentali dell'ente e a quelle di supporto connesse a queste ultime.
Il passaggio ufficializzato nella giornata odierna, però, servirà soltanto a snellire la struttura di palazzo ex Enel e non, dunque, quello di alleggerire le casse della Provincia, visto che le risorse necessarie al pagamento degli stipendi (pari ad oltre 4 milioni di euro annui) provenivano dalla Regione.
Secondo quanto si evince dalla delibera del presidente Niglia, inoltre, l'elenco del personale interessato al trasferimento «viene definito sulla base di alcuni criteri, sviluppati di concerto in sede di Osservatorio regionale, nei termini di cui al comma 422 della legge di stabilità 2015».
Cliccando qui è possibile scaricare l'elenco completo dei lavoratori interessato al trasferimento.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno