Venerdì, 26 Giugno 2015 15:34

Ospedale, il Comitato torna in piazza: ricorso straordinario contro il decreto di Scura

Scritto da Redazione
Letto 1714 volte

SERRA SAN BRUNO - È in via di definizione il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica che l’avvocato Angelo Calzone depositerà nei prossimi giorni per conto del Comocal, il sodalizio unico costituito a rappresentanza dei quattro comitati civici a difesa degli ospedali di montagna di Serra San Bruno, Soveria, Acri e San Giovanni in Fiore.

Per rendete pubblici tutti i particolari dell’iniziativa, il Comitato civico Pro Serre tornerà in piazza domenica, a partire dalle ore 19, con un’assemblea pubblica aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza del popoloso comprensorio montano che proprio nel “San Bruno” trova l’ultimo, seppur fortemente ridimensionato, baluardo di tutela del diritto alla salute.

Nell’occasione verranno dettagliatamente affrontati i punti cruciali del decreto 9 emesso il 2 aprile 2015 dal nuovo commissario ad acta Massimo Scura, nominato nei mesi scorsi direttamente dal governo centrale alla guida della struttura commissariale che guida il comparto sanitario regionale, vessato ancora da un pesante deficit finanziario. Ed è proprio per agire legalmente contro il decreto di Scura, che i comitati vogliono dunque sensibilizzare la cittadinanza, invitandola ancora una volta alla partecipazione attività a tutela del presidio sanitario serrese.

L’assemblea pubblica si svolgerà dunque a partire dalle ore 19 circa, nella centralissima piazza Azaria Tedeschi (piazza “Monumento”) a Serra San Bruno.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)