Martedì, 09 Gennaio 2018 16:34

Lsu/lpu, la Regione pronta a convocare i sindaci che non hanno deliberato la proroga

Scritto da Redazione
Letto 1999 volte

Continuano a seguire da vicino la vicenda del mancato rinnovo dei contratti degli ex lsu/lpu i sindaci di Arena, Acquaro, Dasà e Pizzoni.

Si è tenuto stamani l’incontro presieduto dal prefetto di Catanzaro, Luisa Latella al quale, oltre ai primi cittadini dei centri del Vibonese, hanno partecipato anche le organizzazioni sindacali, il presidente dell’Anci e il direttore generale del dipartimento Lavoro della Regione Calabria.

Ufficialmente, insomma, il problema dei lavoratori che non hanno avuto la proroga diventa da oggi anche un problema della Regione Calabria.

Su input del presidente della Regione, Mario Oliverio, il dirigente Varone ha annunciato l’immediata convocazione dei sindaci che non hanno deliberato la proroga per esaminare ogni singola situazione.

«Ribadiamo piena fiducia nella regia del governatore Oliverio – hanno affermato i sindaci di Arena (Schinella) e Acquaro (Barilaro) a margine dell’incontro - che mostra come sempre grande sensibilità. Ringraziamo le organizzazioni sindacali, il presidente dell’Anci e soprattutto il prefetto Latella. Siamo sensibili ai problemi dei lavoratori, perseguiamo insieme a loro una soluzione coscienti di aver agito secondo le norme. Sempre nel corso della riunione odierna, anche il prefetto Latella e il presidente dell’Anci hanno ribadito che, dinanzi all’attuale quadro normativo, i dubbi dei sindaci che non hanno deliberato sono legittimi».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)