Sabato, 07 Marzo 2015 09:17

Lsu-Lpu, la Regione impegna 38 milioni di euro

Scritto da Redazione
Letto 1142 volte

Sospiro di sollievo per i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità che, da anni, attendono certezze sul proprio futuro occupazionale.

Attraverso una nota pubblicata sul sito della Regione Calabria, infatti, il dipartimento regionale “Lavoro e Politiche sociali” comunica «l'attivazione delle procedure relative ai pagamenti per la contrattualizzazione a tempo determinato a ventisei ore, con riferimento alla legge n. 147/2013, a favore dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità. Con decreto del dirigente generale n. 697 di oggi (ieri, ndr) è stata impegnata la somma di 38 milioni di euro, necessaria al pagamento dei lavoratori a tutti gli enti che hanno sottoscritto i contratti individuali dei lavoratori a loro carico e precisamente: per i mesi restanti non coperti dalle agevolazioni ministeriali, ai comuni ammessi alla graduatoria per come previsto dalla legge citata»

«Per l’intero anno ha favore dei lavoratori Lsu-Lpu per i quali i Comuni non hanno prodotto richiesta di agevolazione o l’hanno richiesta parzialmente o è stata valutata dal Ministero fuori termine. Inoltre – conclude la nota - si comunica che, con decreto dipartimentale n. 1417 del tre marzo scorso, si è proceduto ad effettuare la liquidazione per gli enti in dissesto ed in riequilibrio finanziario, mentre sono initinere i decreti di liquidazione per tutti gli enti che hanno prodotto la documentazione richiesta da parte dell’Ufficio competente».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)