Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il rilancio dell’azione amministrativa del Comune di Nardodipace, per il nuovo corso del primo cittadino Antonio Demasi, passa dalla riorganizzazione dell’assetto burocratico interno all’ente.
A tal proposito, in questi ultimi giorni, si è pensato di individuare dei nuovi dirigenti amministrativi che abbiano i requisiti professionali adatti a svolgere le mansioni di responsabili dell’area Tecnica e di quella Finanziaria. Il tutto con l’obiettivo di poter garantire la regolarità, la funzionalità, l’efficacia e il buon andamento dell’azione amministrativa in itinere.
Con due distinti atti è stata dunque approvata l’utilizzazione dell’ingegner Domenico Sodaro come responsabile del servizio tecnico-manutentivo, e del ragioniere Salvatore Sibio come responsabile del servizio finanziario. I due provvedimenti sono stati emessi per fronteggiare la carenza di organico riscontrata presso le due aree amministrative del Comune guidato da Demasi. Si tratta quindi di due nomine temporanee che vedranno Sodaro, dipendente del Comune di Stilo, impiegato a Nardodipace per 12 ore settimanali e Sibio, dipendente del Comune di Serra San Bruno, impiegato invece per 6 ore a settimana. A Sodaro, inoltre, è stata assegnata di conseguenza anche la responsabilità del Suap, lo sportello unico per le attività produttive.
Secondo la normativa vigente, infatti, gli enti con popolazione inferiore ai 5mila abitanti per sopperire alle carenze d’organico possono servirsi dell’attività lavorativa di figure professionali esterne, purchè si tratti di dipendenti a tempo pieno in forza presso altre amministrazioni ed autorizzate dallo stesso ente di provenienza ad acquisire gli incarichi. Le due nomine sono state approvate tramite altrettante delibere di giunta.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno