Sabato, 13 Maggio 2017 11:18

Amministrative, a Spadola è sfida tra Piromalli e Parise. Ecco le due liste

Scritto da Redazione
Letto 3504 volte

Trattative estenuanti, che si sono protratte fino a poche ore prima della presentazione ufficiale delle liste, ma che hanno portato in definitiva ad una novità di rilievo: le compagini in lizza per le amministrative di Spadola non saranno tre, come si pensava nei giorni scorsi, ma soltanto due.

Una di queste è il prodotto dell’intesa trovata in extremis tra il gruppo che fa riferimento a Cosimo Damiano Piromalli e quello afferente all’ex sindaco Mimmo Marchese. Le due aree, dopo un lungo tira e molla, hanno trovato la chimica giusta per una lista che sarà guidata dal consigliere comunale uscente Damiano Piromalli, candidato dunque alla carica di primo cittadino, e sostenuto da dieci nominativi, cinque per ognuna delle due aree aggregatisi fra di loro. Piromalli, che già da mesi aveva annunciato la sua candidatura, ha difeso fortemente la propria presa di posizione confermando quindi di voler porre in essere un progetto avviato già da tempo, nel corso degli ultimi cinque anni del mandato amministrativo condotto dal sindaco Giuseppe Barbara. Lo stesso primo cittadino aveva trionfato alle comunali del 2012 e tra i pilastri del proprio gruppo c'era proprio Piromalli, con il quale però si erano originati fin da subito degli attriti che avevano spinto quest’ultimo ad abbandonare il gruppo di maggioranza per assumere una posizione da indipendente in seno all’assise cittadina. Altro colpo di scena di queste ultime ore: a sostegno di Piromalli, infatti, ci sarà anche il gruppo che fa riferimento al sindaco uscente, che già da tempo aveva anticipato l’intenzione di non voler essere personalmente della partita, dopo due legislature con addosso la fascia tricolore. Barbara, dunque, sosterrà la lista "Insieme per Spadola" – decisione questa maturata dunque nelle ultime ore – con l’ingresso in lista del fratello Raffaele.

A contrastare i piani di Piromalli ci sarà però un altro avversario annunciato da tempo, il geometra Giuseppe Parise, candidato alla carica di sindaco con una formazione composta principalmente da giovani esordienti della vita politica locale che vogliono giocare il ruolo di outsider in una tornata che si annuncia abbastanza combattuta, incarnando a questo punto la vera compagine alternativa rispetto all’ultima gestione amministrativa.

Ecco di seguito le liste complete

 

“Insieme per Spadola”
Candidato alla carica di sindaco: Cosimo Damiano Piromalli

Candidati alla carica di consigliere comunale
- Raffaele Barbara
- Nicola Contabile
- Bruno Gallè (Corsaro)
- Bruno Gallè (Ingegnere)
- Gessica Garcea
- Maurizio Marchese
- Nicola Antonio Procopio
- Nicola Cosimo Tassone
- Gerardo Vavalà
- Angelo Versace

 

“SiAmo Spadola”
Candidato alla carica di sindaco: Giuseppe Parise

Candidati alla carica di consigliere comunale

- Ludovico Arena
- Maurizio Arena
- Giuseppina Borello
- Francesco Cozzetto
- Biagio Domenico Antonio Figliuzzi
- Cosmo Vittorio Pisani
- Maria Stella Sodaro
- Salvatore Tassone
- Nicola Zaffino

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)