Venerdì, 20 Agosto 2021 10:46

Zambrone si veste di rosa per "Donna. Omaggio a Mimì"

Scritto da Redazione
Letto 1146 volte

Zambrone si veste di rosa per omaggiare tutte le donne attraverso il grande lascito culturale di Mia Martini. "Donna. Omaggio a Mimì", che vede la direzione artistica di Maria Teresa Marzano, si terrà questa sera, a partire dalle 21,45 nella cittadina del Tirreno vibonese presso l'anfiteatro. A presentare, in una veste del tutto nuova, ci sarà la scrittrice serrese Eliana Iorfida. «Questo appuntamento - ha dichiarato l'autrice de "Il figlio del mare" - mi vedrà in una veste del tutto inedita. Spero di essere all'altezza di una serata intensa e di qualità, come sempre lo sono quelle affidate alla direzione artistica di Maria Teresa Marzano, della nostra amata Mimì e dei bravi interpreti che le renderanno omaggio».

Come anticipato dalla direttrice artistica, tra gli ospiti di stasera ci sarà un «musicista eccezionale», Marcello Surace che suonerà la batteria nel quartetto di Pippo Lico. Poi ancora Domenico Barreca, Natalia Saffioti, Dario Costa, Guido Lanzotti, Anaflora, Nives Raso Quartet, Maria Chiara Carrozzo e Danilo Lico.

La manifestazione, ha spiegato ancora Maria Teresa Marzano, è il coronamento di un progetto complessivo che vuole celebrare le tante sfaccettature della donna calabrese, la donna artista, la donna lavoratrice, la donna creatrice di futuro e custode delle radici, progetto di cui fa parte anche la realizzazione della Piazza VIII Marzo e vedrà la partecipazione di numerosi artisti del panorama calabrese e nazionale.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)