Giovedì, 27 Agosto 2015 12:12

Walter Ricci organ trio, il Peperoncino Jazz scalda la costa napitina

Scritto da Redazione
Letto 1363 volte

PIZZO - Il Peperoncino Jazz Festival – confermatosi anche quest’anno tra i primi festival jazz d’Italia nella classifica dei “Jazzit Awards” – rende ancora più piccante la costa napitina, che arricchisce il suo programma di eventi estivi con una delle rassegne musicali più importanti della regione. Mercoledì 2 settembre, a partire dalle 22, sul terrazzo del castello Murat, Walter Ricci (con l’organ trio) offrirà al pubblico dei presenti il suo spettacolo jazz, maturato dalla passione per i grandi nomi della scena musicale americana quali Tony Bennett e Frank Sinatra, personaggi che si divertiva a impersonare durante le sue esibizioni.

Un misto di creatività scenica forte del connubio tra musica e approccio attoriale con il pubblico, tipico degli artisti partenopei.  

Il sipario della scena Jazz per Walter Ricci si apre dopo l’incontro fortunato con il sassofonista Stefano Di Battista, ispiratore della sua carriera artistica, Noto tra l’altro per le sue celebri collaborazioni con il titanico Michel Petrucciani. Ricci, grazie alla sua padronanza vocale, ha già registrato collaborazioni con artisti di fama mondiale. Celebre il duetto con Michael Bublé durante una puntata di “Domenica In” diretta da Pippo Baudo.

IL TRIO

Walter Ricci (organo), Daniele Cordisco (chitarra), Marco Loddo (contrabbasso)

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)