Giovedì, 11 Febbraio 2016 15:09

Serra, soddisfazione per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco

Scritto da Redazione
Letto 1698 volte

Proseguono le iniziative della sezione locale della Pro Loco, guidata dal presidente Francesco Giancotti che, anche quest'anno, ha pensato al Carnevale serrese. 

Nella giornata di domenica, infatti, tra originalità e fantasia, i ragazzi del sodalizio sono riusciti nell'intento di realizzate un piccolo "teatrino", tra l'altro molto apprezzato dal pubblico presente, lungo corso Umberto I, mettendo in scena un matrimonio di "affari" o, meglio ancora, di "convenienza", dal titolo "Si marita cu Turina". Per un giorno, dunque, gli associati hanno indossato i panni di attori, riuscendo ad intrattenere sia grandi che piccini. Subito dopo il "matrimonio", si è tenuta una sfilata fino al Calvario, dopodiché la festa è andata avanti con il ritorno nel centro storico.

Ancora una volta, dunque, la Pro Loco - dopo settimane di duro lavoro e, soprattutto con pochi mezzi a disposizione - è riuscita in modo autonomo a dare un altro volto alla cittadina della Certosa.

In vista della prossima edizione, gli stessi rappresentanti del sodalizio non escludono un eventuale concorso di carri allegorici, con annesso premio in denaro per il vincitore. 

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)