Venerdì, 06 Marzo 2015 15:48

‘Marchio Ospitalità Italiana 2015’ per il ristorante ‘Zenzero’ di Bruno De Francesco

Scritto da Redazione
Letto 2272 volte

La Camera di Commercio di Vibo Valentia ha assegnato al Ristorante “Zenzero” di Serra San Bruno, l’ambita certificazione del 'Marchio Ospitalità Italiana 2015 – Ristorante gourmet'. Il titolo è stato, dunque, consegnato dal Presidente dell'UnionCamere Calabria, Michele Lico, allo chef Bruno De Francesco, titolare della struttura di Serra San Bruno.

Le strutture candidate per il Premio Ospitalità Italiana sono quelle che hanno ottenuto il marchio Ospitalità Italiana delle Camere di Commercio. Il processo di selezione si realizza all'interno di un'intero anno solare. Al termine di ogni anno, l'Isnart (Istituto nazionale per le ricerche turistiche) raccoglie tutte le strutture turistiche che hanno passato il vaglio delle Commissioni provinciali, candidandole al concorso. Tutte queste strutture sono automaticamente candidate al premio. Il premio non riguarda solo i migliori ristoranti del territorio ma anche alberghi e agriturismi, divisi in undici diverse categorie (Alberghi da due stelle a cinque stelle lusso; ristorante gourmet, ristorante tipico, ristorante internazionale, ristorante classico italiano, pizzeria ed agriturismo).

Il riconoscimento rappresenta anche e soprattutto un’occasione importante per tastare il giudizio dei clienti. Possono infatti votare, attraverso un apposito modulo reperibile su internet, tutti coloro i quali hanno avuto il piacere di soggiornare o mangiare presso gli alberghi, i ristoranti o gli agriturismi che espongono il marchio Ospitalità Italiana, assegnando alle diverse strutture un voto da 1 a 10, in merito al livello di soddisfazione raggiunto durante la permanenza presso la struttura o in riferimento alla qualità dei piatti degustati.

Il giovane Bruno De Francesco – che ormai da tempo è divenuto “ambasciatore” della gastronomia calabrese in tutta Italia e anche oltre – colleziona dunque un altro prestigioso premio a riconoscimento di una carriera professionale condotta con passione e determinazione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)