Giovedì, 05 Agosto 2021 08:47

Luca Calvetta racconta a Serra il suo «paese interiore»

Scritto da Redazione
Letto 2359 volte

Cosa facciamo del nostro passato? Quanti volti e quali colori abitano il nostro paese interiore? Dove si trova il confine tra l’andarsene e il tornare, la bellezza e il dolore?

Luca Calvetta, autore della trasmissione diMartedì di La7, ha ideato e scritto un film, ispirato all’opera di Vito Teti, che è un viaggio poetico nell’anima di una regione «inattesa e metafisica» e che sta riscuotendo grande interesse.

“Il paese interiore”, nato senza grandi mezzi dalla passione di Calvetta e di Massimiliano Curcio (fotografia e montaggio), è un monologo per immagini e parole scandito dalla voce da Ascanio Celestini, un pellegrinaggio tra borghi abbandonati e antiche tradizioni, tra «la bellezza e le ferite di una terra inquieta».

Calvetta sarà ospite del Brigante oggi, a partire dalle 18, nella piazzetta del centro storico antistante la sede dell’associazione. Un’occasione per parlare della genesi suo lavoro, delle sue origini serresi e della voglia di mettere in campo nuovi progetti per raccontare la Calabria e il mondo.

Al dibattito pomeridiano seguirà, in serata, la proiezione in piazza de “Il paese interiore”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)