Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
«Le canzoni rock e i libri per bambini mi hanno salvato la vita». Si presenta così sui suoi profili social Paola Coda dell'associazione Strafacendo, che oggi pomeriggio, a partire dalle 16,45 circa, terrà un laboratorio di lettura per i più piccoli a Serra, nella piazzetta del Brigante.
Una passione, quella dei libri per bambini, che l'ha portata a fondare un sodalizio per coinvolgerli nel meraviglioso mondo della letteratura. E oggi saranno proprio i bambini i protagonisti del programma estivo del Brigante che durante l'evento offrirà anche la merenda ai partecipanti al laboratorio. Le letture saranno invece accompagnate dal musicista Carlo Coda che con la sua chitarra farà da cornice ai testi.
Parlando della sua attività Paola Coda ha raccontato: «Strafacendo è un'associazione di promozione sociale che si occupa di laboratori per bambini a Roma, in particolare laboratori di lettura ad alta voce e arte. Con Strafacendo facciamo conoscere anche ai bambini dai 2 anni in su i grandi maestri dell'arte, e con la lettura ad alta voce cerchiamo di avvicinare quelli al di sotto dei 6 anni (già da pochi mesi di vita) all'oggetto libro, inculcando in loro la passione per le storie».
Stasera, nella piazzetta del Brigante, verranno lette molte novità della letteratura per l'infanzia uscite nell'ultimo anno, tra cui un bellissimo albo dedicato dal titolo "Il viaggio" che racconta la traversata in mare di una bambina per raggiungere l'Italia. Le altre storie saranno «divertenti, spiritose e sognanti». Un evento singolare per imparare, condividere una passione e divertirsi allo stesso tempo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno